Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: aiuto per programma foto sul P.C:

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995

    aiuto per programma foto sul P.C:

    sono andato a formattare il P.C. e quello che mi hanno fatto e'incredibile.ho mozilla e questi mi rimettono esplorer,ma non ritrovano tutto quello che io avevo nel P.C. tutta la mia vita e della mia famiglia, ricerche di 15 anni forse andate a puttane.domani vado e se mi dicono che non li ritrovano piu' che faccio?comunque quello che mi servirebbe e' sapere quaesto,avevo un programnma di trasferimento dallo scanner dove potevo ridurre le foto e fare altre cose molto velocemente al contrario di phoshop et simili.l'icona era un occhio su fondo nero.qualcuno si ricorda di questo programma perche stasera volevo postare delle foto ma con il programma che ho photo expess ed altro non ci riesco.grazie a chi vorra'darmi una dritta

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    Citazione Originariamente Scritto da mecca
    sono andato a formattare il P.C. e quello che mi hanno fatto e'incredibile.ho mozilla e questi mi rimettono esplorer,ma non ritrovano tutto quello che io avevo nel P.C. tutta la mia vita e della mia famiglia, ricerche di 15 anni forse andate a puttane.domani vado e se mi dicono che non li ritrovano piu' che faccio?comunque quello che mi servirebbe e' sapere quaesto,avevo un programnma di trasferimento dallo scanner dove potevo ridurre le foto e fare altre cose molto velocemente al contrario di phoshop et simili.l'icona era un occhio su fondo nero.qualcuno si ricorda di questo programma perche stasera volevo postare delle foto ma con il programma che ho photo expess ed altro non ci riesco.grazie a chi vorra'darmi una dritta
    Per il programma non posso aiutarti, per la formattazione forse si. Innanzi tutto vorrei sapere perchè hai formattato?
    Poi sappi che esistono programmi che recuperano i dati nonostante la formattazione ed anche dopo un paio di formattazioni consecutive. In genere però chi formatta "conto terzi" fà* una copia con Ghost o programmi similari per salvare i dati. Ameno quelli con cui lavoro io lo fanno, prova a chiederglielo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    ho cambiato linea telefonica e in attesa che succedesse,ho fatto una formattazione perche'quando non era in linea,andava molto lento.infatti devono averli salvati,ma ho paura che ci abbiano poi rifatto sopra qualcosa perche'sono in 4 e quello che si e' interessato a me e'il meno sveglio e quando lo ho fatto presente ha cominciato a balbettare che non sapeva bene...bene cosa,c...o.sperem bene

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    Scusa Mecca ma sei stato un pò ingenuo. Se hai portato il PC a formattare (a parte che potevi farlo tu direttamente) cosa ti aspettavi di trovare dopo?
    Se hanno fatto una backup meglio ma in caso contrario non potrai accusarli di nulla a meno che non hai fatto loro una richiesta specifica di salvataggio.
    Toccava a te salvare i dati a cui tenevi.
    Comunque ha ragione Andrea58, esistono programmi che recuperano dati anche dopo la formattazione. Quando si formatta un disco non si cancellano i dati contenuti ma solo "l'indice". I dati quindi rimangono scritti sul disco.
    I problemi però sono due:
    1) i dati che sono stati sovrascritti quando è stato istallato il nuovo sistema operativo sono persi.
    2) bisogna sperare che non sia stata fatta una formattazione del tipo low level, in questo caso...... hai perso tutto.

    Speriamo bene.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    212

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    Il format Low level si fà* solo in casi disperati per cercare di recuperare un disco che abbia avuto qualche grave problema hardware , è presumibile che abbiano eseguito un format semplice durante la reinstallazione del SO , di solito visto che l'HDD è gia formattato si esegue anche il format veloce , che non fa altro che cancellare l'area del disco in cui è conservato la lista dei file contenuti , in questo , a parte l'area in cui è stato installato il SO , i dati dovrebbero essere ancora presenti sul disco, è ovvio che per cercare di recuperare qualcosa si deve usare il meno possibile il disco in questione e sopratutto evitare di installare altro software , esistino diversi tool per recuperare una parte dei dati , ma se quelo che si deve recuperare è di vitale importanza conviene rivolgersi a ditte specializzate nel recupero , dipende dal valore che si dà* ai dati contenuti , e questo puo saperlo solo il proprietario.

    Qua sotto ti indico un link che puoi consultare per cercare di farti fare il recupero. COnsidera che con i tool software "fai da te" sarà* , purtroppo , molto poco quello che riuscirai a recuperare .

    http://www.recoveryitalia.it/?gclid=CLT ... 3wodek8vYg

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Decca
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Dolo - Veneto
    Messaggi
    2,007

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    ..... e comunque prenditi un Hard Disk esterno , e con uno dei centomila programmi di BackUp gratuiti fai periodicamente le copie dei tuoi dati.

    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    X emzoluca:
    ma e'chiaro che ho chiesto di salvare tutto .lo faccio ogni volta.non sono mica nato ieri.se tu dici che potrei farlo io.a me non ha mai insegnato nulla nessuno o sempre dovuto imparare da solo quello che so'.fare la formattazione e' facile?non lo so'.oggi chiedero' perche' vista la superficialita'delle persone,i lavori e'meglio farseli da soli

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    E' una mia campagna che ormai credo persa ma dopo le punteggiature potreste mettere gli spazi, grazie!
    Vorrei ricordarvi che se scrivete con carta e penna questi benedetti spazi li mettete quindi perché con la tastiera vi diventano così ostici?
    Magari se attivate nel vostro browser la correzione automatica dei testi e relativo dizionario che vi può aiutare nei suggerimenti, vi rendete conto di quando scrivete errori.
    Che se usate una tastiera italiana ci sono le vocali accentate senza doverle accentare a mano (se avete tastiere di altre nazioni vi conviene investire 8 euro e comprarvene una nuova)

    PS non è un appunto a qualcuno in particolare ma riguarda tutti quelli che scrivono su questo forum

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    Citazione Originariamente Scritto da mecca
    X emzoluca:
    ma e'chiaro che ho chiesto di salvare tutto .lo faccio ogni volta.non sono mica nato ieri.se tu dici che potrei farlo io.a me non ha mai insegnato nulla nessuno o sempre dovuto imparare da solo quello che so'.fare la formattazione e' facile?non lo so'.oggi chiedero' perche' vista la superficialita'delle persone,i lavori e'meglio farseli da soli
    Scusa Mecca, spero che il tono seccato della tua risposta sia solo un'impressione causata dalla mancanza di punteggiatura (come fa notare Norby)
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    98

    Re: aiuto per programma foto sul P.C:

    Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    Il format Low level si fà* solo in casi disperati per cercare di recuperare un disco che abbia avuto qualche grave problema hardware , è presumibile che abbiano eseguito un format semplice durante la reinstallazione del SO , di solito visto che l'HDD è gia formattato si esegue anche il format veloce , che non fa altro che cancellare l'area del disco in cui è conservato la lista dei file contenuti , in questo , a parte l'area in cui è stato installato il SO , i dati dovrebbero essere ancora presenti sul disco, è ovvio che per cercare di recuperare qualcosa si deve usare il meno possibile il disco in questione e sopratutto evitare di installare altro software , esistino diversi tool per recuperare una parte dei dati , ma se quelo che si deve recuperare è di vitale importanza conviene rivolgersi a ditte specializzate nel recupero , dipende dal valore che si dà* ai dati contenuti , e questo puo saperlo solo il proprietario.

    Qua sotto ti indico un link che puoi consultare per cercare di farti fare il recupero. COnsidera che con i tool software "fai da te" sarà* , purtroppo , molto poco quello che riuscirai a recuperare .

    http://www.recoveryitalia.it/?gclid=CLT ... 3wodek8vYg
    Concordo con Eniac... di solito si esegue una formattazione semplice.
    Purtroppo anche le ditte specializzate nel recupero fanno poco e niente in caso di sovrascrittura (cosa che penso sia avvenuta, in maniera parziale, al momento dell'installazione del sistema operativo in seguito alla formattazione. sicuramente qualcosina si salva, ma....).
    Il tipo di ditte che citi servono più che altro quando occorrono guasti di tipo hardware e quindi bisogna fare il lavoro di recupero in camera bianca (e il lavoro si paga in reni).
    "War. War never changes" Fallout3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •