Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Lanterne kuk

  1. #1
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Exclamation Lanterne kuk

    Andar per Mercatini riserva, certe volte, delle piacevoli sorprese.
    Anche se il numero di "fregature" è salito notevolmente [incazz](direi...direttamente proporzionale alla frequenza di questi...)
    In questo caso parlo dei piccoli mercatini di roba vecchia che, durante i fine settimana, fioriscono in molti paesi della provincia e non sono specializzati nella Militaria...ma a cercare, con un po di fortuna e colpo d'occhio, qualcosa salta fuori!!![][][][]

    Ed ecco quello che ho trovato, semi nascosto, in un banco che esponeva dai Pokemon agli utensili Cinesi...]

    Si tratta di una lampada da Fucile Austriaca della prima guerra mondiale, in condizioni splendide.[innocent][:P]


    Eccola!

    Saluti BIGGET[ciao2]

    [attachment=5:1g53wduz]a.jpg[/attachment:1g53wduz]

    <font color="red">Le condizioni di vernice sono ottime!!!</font id="red">

    [attachment=4:1g53wduz]b.jpg[/attachment:1g53wduz]

    <font color="red">Cosi è aperta, si apre sopra e posteriormente</font id="red">
    [attachment=3:1g53wduz]c.jpg[/attachment:1g53wduz]
    <font color="red">Il particolare dell'attacco snodato (corda con sughero finale...come è venuta male la foto...) alla canna del fucile </font id="red">
    [attachment=2:1g53wduz]d.jpg[/attachment:1g53wduz]
    <font color="red">Particolare superiore</font id="red">


    [attachment=1:1g53wduz]e.jpg[/attachment:1g53wduz]
    [

    <font color="red">Particolare interno, da notare i "vetri" sono orginali e sono in quello strano materiale, (a scaglie..) antesignano della plastica... (come si chiama??)</font id="red">
    [attachment=0:1g53wduz]f.jpg[/attachment:1g53wduz]


    .........scusate la mediocre qualità* delle foto. La digitale mi faceva..[incazz][incazz][B)]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Ciao Bigget,il materiale trasparente dovrebbe essere mica,e' un minerale che si trova in natura in lastre sfaldabili piu' o meno grandi,io ho avuto delle lanterne americane pieghevoli che la usavano,anni orsono veniva anche usata per realizzare resistenze elettriche,in particolare per i ferri da stiro,fai attenzione che e' piuttosto fragile. Ciao.Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Bella,veramente bella,ed ha 100 anni....vorrei vedere una lampada moderna se dura tanto.Anche a Trieste ci sono spesso dei mercatini e vendono cose interessanti,ma purtroppo non ho mai fatto il "grande passo",almeno fino a ad oggi.Mercatini attenti,sto arrivando!
    Giancarlo.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Ecco!!![vedo]

    La mica!!!]


    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di auuper
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    364

    Segnalatore Austriaco ww1 per lo STAYER

    Vi allego delle immagini di un pezzo COMPLETO della mia collezione,si tratta di una lucerna a carburo per segnalazione usata nella WW1 dagli austriaci, era posizionata sulla baionetta dello STAYER

    Immagine:

    24,02 KB

    Immagine:
    [img]http://www.milistory.net/Public/data/auuper/200711918159_58.JP

    Immagine:

    23,19 KB

    Immagine:

    22,24 KBG[/img]
    20,55 KB



    Immagine:

    22,34 KB

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    ottimo!

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Molto bella con anche il meccanismo per segnalazione e/o per oscurarla.
    Complimenti
    luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    complimenti,veramente sensazionale,questi austriaci erano veramenti dei gegni,basta riccordare la mira notturna x lo stayer.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ho visto una lanterna simile su di U&A di agosto a pagina 67.Forse però quella era ungherese.Lo Stayer sarebbe lo Steyr?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Non sapevo neanche dell'esistenza di questo oggetto...addirittura da infilare sulla baionetta....

    X blaster: si è lo Steyr...comunque può anche essere ungherese...vi ricordo che austria e ungheria erano alleati (impero austro ungarico)

    Complimenti!![]

    Ciao
    Danilo

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato