Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: IL CORSETTO PORTA CARICATORI o Samurai

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    14

    Portacaricatori MAB

    Ciao a tutti...sono iscritto da poco e ho da porvi un questito in merito al mio ultimo ritrovamento...un poratacaricatore ventrale per il MAB?
    Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche informazione a riguardo.
    I quesiti sono i seguenti:
    1-Come veniva agganciato nella parte posteriore? ( aveva una cinghia o degli spallacci?nelle foto si puo notare che nella fascia in alto è presente un occhiello)
    2-In tutte le foto che ho consultato il portacaricatori è leggermente diverse dal mio. E' un modello particolare?
    3-Avete qualche foto dettagliata di questo modello da farmi vedere?
    Ringrazio tutti e saluto. giovanni schianchi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #22
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Portacaricatori MAB

    Bello, ma per me e' di fattura artigianale. Difficile stabilire chi puo' averlo usato. PaoloM

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Portacaricatori MAB

    Scusa Paolo la mia ignoranza, a vederlo così mi era sembrato non fatto artigianalmente, da cosa lo deduci??
    Grazie
    luciano

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Portacaricatori MAB

    Eccone uno originale RSI d'ordinanza:attualmente rifanno anche questo modello, ma
    non con la stessa canapa perché e' una canapa autarchica, attualmente introvabile. PaoloM
    PS:Cocis, credimi e' fatto artigianalmente (nella migliore delle ipotesi) utilizzando anche
    parti di custodia di maschera antigas italiana.Poi, come al solito...ognuno creda pure a
    cio' che vuole.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Portacaricatori MAB

    Grazie Paolo
    luciano

  6. #26
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Portacaricatori MAB

    Propendo anch'io per una realizzazione artigianale.Anche se fatto bene,non fa parte dei modelli "d'ordinanza" conosciuti.
    Anche il tessuto con cui è realizzato non mi sembra il solito utilizzato per questo tipo di accessori.
    Per il come veniva indossato,posso ipotizzare che venisse fatta passare una cinghia dietroalla schiena,che si infilava nell'anello posto dietro al collo e si fissava algi altri due anelli alla base del corsetto.
    Mi piace,e forse è una realizzazione partigiana per il MAB o per lo Sten...ma queste sono solo supposizioni senza un riscontro fotografico d'epoca
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Portacaricatori MAB

    Comunque è quasi a livello industriale nel senso che non dà* tanto l'idea di artigianale. E' ben congeniato e costruito utilizzando materiali consoni. Diciamo che mi piace perchè sembra funzionale anche se non d'ordinanza.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Portacaricatori MAB

    E' proprio artigianale al 100%:guarda i rinforzi di cuoio g. verde presi
    dalla borsa della M. antigas '31 o '33,la cinghia principale e tutti i
    bottoni di chiusura su supporto g. verde circolare, nonché la stoffa. PaoloM

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Portacaricatori MAB

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    E' proprio artigianale al 100%:guarda i rinforzi di cuoio g. verde presi
    dalla borsa della M. antigas '31 o '33,la cinghia principale e tutti i
    bottoni di chiusura su supporto g. verde circolare, nonché la stoffa. PaoloM
    Sono d'accordo, intendevo che la costruzione presupponeva la disponibilità* abbastanza ampia di pezzi regolamentari, anche se per altro uso. Per quello ipotizzavo la costruzione da parte di qualcuno che magari faceva principalmente altre cose tipo le sacche da te descritte appunto. Magari una prova di riutilizzo di materiali giacenti. Ho guardato anche le cuciture, dovevano avere a disposizione almeno una macchina da cucire industriale, sono fatte bene.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    666

    Re: IL CORSETTO PORTA CARICATORI PER PARACADUTISTI ITALIANI.

    In qualche modo poteva servire anche da salvaschegge.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato