Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: IL CORSETTO PORTA CARICATORI o Samurai

  1. #91
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    73

    Re: IL CORSETTO PORTA CARICATORI PER PARACADUTISTI ITALIANI.

    grazie Paolo.sei sempre un pozzo di sapere...........

  2. #92
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    trento
    Messaggi
    76

    Re: IL CORSETTO PORTA CARICATORI PER PARACADUTISTI ITALIANI.

    grazie mille Paolo, abuso ancora della tua conoscenza o di chi vorrà* rispondere...dall'ultima foto che hai postato avrei delle semplici domande (di sicuro non le risposte...):

    - l'elmetto mod. 42 è stato usato anche nel dopoguerra? (penso di sì fino all'introduzione 42/60 o c'erano altri modelli?)
    - i guanti in pelle sono cambiati nel dopoguerra?
    - nella foto ginocchiere e stivaletti da lancio sono quelli del periodo bellico? in caso contrario che cosa avevano di diverso?
    - che modello di pugnale è quello allacciato al polpaccio? (penso quello americano, non mi ricordo nome... )

    lo so, sono un rompi....e

    ringrazio Paolo anticipatamente se vorrà* rispondermi...

  3. #93
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: IL CORSETTO PORTA CARICATORI PER PARACADUTISTI ITALIANI.

    * l'elmetto mod. 42 è stato usato anche nel dopoguerra? (penso di sì fino all'introduzione 42/60 o c'erano altri modelli?) Si. Guarda c'è un thread aperto sugli elmetti da para' italiani. Con la funzione 'cerca' puoi trovarlo facilmente -
    *i guanti in pelle sono cambiati nel dopoguerra? Non sono cambiati approssimativamente fino ai primi anni degli anni '60-
    *nella foto ginocchiere e stivaletti da lancio sono quelli del periodo bellico? in caso contrario che cosa avevano di diverso? Ginocchiere di canapa kaki e a volte gomitiere. Se ne è parlato per distinguerle da quelle tedesche dei Fallschirmjager. Se cerchi con 'cerca', trovi l'argomento tra gli equipaggiamenti dei fallschirmjager; stivaletti di color marrone rossiccio con suole Vibram differenti da quelli bellici nella fattura.-
    *che modello di pugnale è quello allacciato al polpaccio? (penso quello americano, non mi ricordo nome... Baionetta pugnale M.4, fatta in Italia con relativo fodero su copia USA (cfr Min. Difesa Esercito Ordine N.5651 'Baionette,Baionette-Pugnali e foderi'

    PaoloM

    Parole molto chiare: se conosco l'argomento, rispondo sempre e volentieri.
    Comunque le domande vanno poste almeno una per volta perché non e' che uno puo' passare 24h al computer per effettuare ricerche ed elaborare il testo della risposta. Chiedo all'utente, il discorso e' valido credo anche per altri moderatori, di valutare la richiesta prima di porla e di vedere se l'argomento e' gia' stato trattato, attraverso la funzione del nostro forum 'cerca'. Ciò per rispettare le regole del forum ed anche per una forma di rispetto nei confronti di chi precedentemente ci ha lavorato. Grazie.

  4. #94
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    666

    Re: IL CORSETTO PORTA CARICATORI PER PARACADUTISTI ITALIANI.

    Erano meglio equipaggiati nel 60 che nel 77 Quando l'ho fatto io.

  5. #95
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    trento
    Messaggi
    76

    Re: IL CORSETTO PORTA CARICATORI PER PARACADUTISTI ITALIANI.

    grazie mille Marpo per le risposte

  6. #96
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Periodo RSI:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #97
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato