Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cercasi titolo film...

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157

    Cercasi titolo film...

    Qualche settimana fa ho avuto l'occasione di vedere sulla rai un film sul secondo conflitto mondiale, del quale tuttavia non sono riuscito a reperire il titolo... Parlava di un finlandese arruolato dai tedeschi ed incatenato ad una roccia non so bene per quale motivo, il tizio riusciva poi a liberarsi e camminando nei boschi finiva per imbattersi in una capanna dove abitava una ragazza lappone... Ai due si aggiungeva poi un russo fuggito dalla fucilazione dalla quale una provvidenziale bomba lo aveva salvato colpendo la jeep che lo stava portando al patibolo... I tre iniziano così una convivenza più o meno forzata in cui il russo tenta più volte di ammazzare il finlandese perchè lo crede una "SS fascista"... Il bello del film a parte la storia divertente? E' tutto in lingua originale, o meglio nelle 3 lingue originali dei personaggi: finlandese, russo e lappone; tanto che i tre sembrano realmente non capirsi per tutto il tempo della pellicola l'ho trovato molto divertente ma anche realistico nel far capire quanti disguidi possa portare l'incontro con una cultura diversa e mi piacerebbe molto scoprire il titolo così da procurarmelo, qualcuno mi può aiutare?

    Grazie e scusate il post chilometrico
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: Cercasi titolo film...

    Il titolo è "Kukusha" del 2002 , bel film !

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157

    Re: Cercasi titolo film...

    Grazie panzer! mi è piaciuto proprio molto quel film, finalmente posso cercare il DVD!!!
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Cercasi titolo film...

    Spero che fosse almeno sottotitolato....in giapponese, giusto per capirlo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Cercasi titolo film...

    splendido film, davvero molto bello: io l'ho visto in lingua originale col "lettore" polacco!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,177

    Re: Cercasi titolo film...

    Io l'ho visto tempo fa su sky e il finlandese (che è il protagonista) era doppiato in italiano, mentre il russo e la lappone erano sottotitolati...
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

    Metallica - Welcome home (Sanitarium)




    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste


    THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Cercasi titolo film...

    Il film è una produzione russa, e le lingue parlate sono tre, come è stato osservato, russo, finlandese e lappone... tra l'altro è interessante la scena del rito sciamanico per riportare in vita il soldato, anche se credo che gli etnologi troverebbero qualcosa da ridire, perché non credo che uno sciamano donna sia qualcosa di ammissibile...

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •