Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Oltre il danno...... la beffa !

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    Citazione Originariamente Scritto da 157°
    Citazione Originariamente Scritto da vander
    ...... questi attestati li abbiamo ricevuti quasi tutti,anche chi non ha partecipato ad alcun evento. ad esempio, io ne ho fatti diversi,ma sono equiparato a chi ne ha 1 soltanto.....o nessuno

    ma attenzione, finora attestati e/medaglie ce li attribuiva il ministero dell'interno,mio datore di lavoro e a GRATIS ovviamente. questa storia parte dalla protezione civile,l'attestato e' firmato da bertolaso, ma io dovrei spendere 130 euri per fregiarmi di medagliette e gadget della protezione civile? io faccio parte del corpo nazionale dei vigili del fuoco.
    con la p. c. non abbiamo niente a che fare.
    .......
    ancora una cosa: noi con le medaglie non ci paghiamo la spesa al supermercato....a buon intenditor...
    la protezione civile e il corpo nazionale dei vvf,sono due cose ben distinte.....
    NON voglio innescare NESSUNA polemica ma alcune cose sono da precisare circa questo Tuo intervento:
    1) l'attestato di benemerenza viene rilasciato SOLO a chi è stato segnalato dal suo Referente (e quindi per i VVF la Dir.Naz.) e con Sottoscrizione personale del candidato
    2) il CNVVF è parte integrante della PC, anzi la L.225 specifica INDISPENSABILE, che poi nell'ordinario dipenda da altro Dipartimento (del Min. Int.) questo non significa nulla in quanto anche altri Componenti del "Sistema" PC dipendono da altri Ministeri; il DPC infatti non dipende da un min. ma dalla Presidenza del CdM proprio per il motivo di coordinare Forze di Min. diversi.
    3) nessuno dei "benemeriti" potrà usare le medaglie per la spesa al supermercato....

    e pertanto:
    1) se Ti risulta qualche abuso esso và segnalato ma dalla mettodologia di attribuzione puoi ben vedere che, se di abuso si tratta, è stato fatto all'interno della Tua Amministrazione
    2) per Legge il DPC ha l'esclusiva a nome dello Stato di "premiare" chi interviene su ALMENO una serie di Eventi decretati come tali dal DPC stesso ma ciò è solo un "Grazie"
    3) Se con questa affermazione Tu vuoi rimarcare il fatto che i VVF hanno uno stipendio vergognoso per una Nazione che si reputa al top (e lo è!)circa il settore DPC hai tutto il il mio appoggio e comprensione ma Ti assicuro che nessuno ha vantaggi economici;
    p.s.
    probabilmente di fondo il problema è che il DPC avrebbe dovuto, pur ringraziando tutti, prevedere tipi diversi di "Grazie"! che senso ha che il primo in classifica sia un Dirigente Regionale che è pagato fior di € per il lavoro che fà e l'ultimo un Volontario con magari 40 anni di interventi alle spalle ma che per "umiltà " negli ultimi 5 anni non si è mai interessato di essereo segnalato?
    ..... circa poi i "dipendenti", salvo sempre il riconoscimento di una giusta ed equa retribuzione indipendentemente da quale Ente-Amministrazione appartengano, ritengo che un grazie non gli vada senz'altro negato ma, a ben pensarci, a fine mese in genere son io a dire grazie quando ritiro la paga e non il mio datore di lavoro a farlo.....



    Io sono volontario di Protezione Civile (cosa che continuerò a fare!), mi sono fatto 2 turni in Abruzzo e il mio datore di lavoro è una piccola azienda dove, lo scorso anno, mi sono fatto 6 mesi di cassa integrazione, con tutte le incertezze del caso.....
    Ma nonostante tutto sono partito per l'Abruzzo, e non solo....
    Per quell'evento non ho ricevuto nessuna benemerenza, medaglietta o gadget, che dir si voglia, della Protezione Civile.

    Non sono sicuro che la "storia" parta, o sia partita, dalla Protezione Civile. Sì, gli attestati sono firmati da Bertolaso, ma non credo che sia stato lui o la Protezione Civile a decidere così, ma qualcuno che sta un po più in alto!
    Mi da sempre molto dispiacere vedere del risentimento verso l'uno o l'altro corpo....
    Che la Protezione Civile e il Corpo Nazionale dei VVF siano due cose ben distinte, sono d'accordo, perchè hanno funzioni e professionalità ben distinte e diverse, ma entrambi indispensabili, ma non è questo il problema..... Il problema è che "il sistema" con cui tutti ci troviamo ad avere a che fare, funziona così.
    Per come la vedo io, non credo che la presa per il culo sia stata solo per i VVF!
    Per quanto riguarda la spesa al supermercato, io l'ho fatta con uno stipendio ridotto dalla cassa integrazione...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Io sono volontario di Protezione Civile (cosa che continuerò a fare!), mi sono fatto 2 turni in Abruzzo .....
    Per quell'evento non ho ricevuto nessuna benemerenza, medaglietta o gadget, che dir si voglia, della Protezione Civile.
    ...
    fatemi capire sono io che non riesco a spiegarmi o.... o "siete de coccio"?
    le "benemerenze" che sono recapitate in questi mesi non hanno nulla a che fare con l'Abruzzo ma sono relative ad interventi degli anni precedenti
    che trovate elencati nei link quì consultabili : http://www.protezionecivile.it/cms/view ... 2&n_page=1
    come vedete solo a ottobre 2009 il Sisma Abruzzo e il G8 sono stati inseriti con apposito DPCM negli "eventi" e appunto per questi "Eventi" è in corso,da parte dei Referenti delle Regioni e degli Organismi Nazionali l'inserimento telematico dei dati degli intevenuti; solo a posteriori, previo raggiungimento dei requisiti e inserimento nell'Elenco Ufficile, verrà* inviato ai "benemeriti" il Diploma e "potranno" acquistarsi il kit...
    comunque al link
    http://benemerenze.test.protezionecivile.it/
    trovate TUTTO

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    [quote=157°][quote="silent brother":3i8getmg]
    Io sono volontario di Protezione Civile (cosa che continuerò a fare!), mi sono fatto 2 turni in Abruzzo .....
    Per quell'evento non ho ricevuto nessuna benemerenza, medaglietta o gadget, che dir si voglia, della Protezione Civile.
    ...[/quote]

    fatemi capire sono io che non riesco a spiegarmi o.... o "siete de coccio"?
    le "benemerenze" che sono recapitate in questi mesi non hanno nulla a che fare con l'Abruzzo ma sono relative ad interventi degli anni precedenti
    che trovate elencati nei link quì consultabili : [url="http://www.protezionecivile.it/cms/view.php?dir_pk=395&cms_pk=15192&n_page=1"]http://www.protezionecivile.it/cms/view ... 2&n_page=1[/url]
    come vedete solo a ottobre 2009 il Sisma Abruzzo e il G8 sono stati inseriti con apposito DPCM negli "eventi" e appunto per questi "Eventi" è in corso,da parte dei Referenti delle Regioni e degli Organismi Nazionali l'inserimento telematico dei dati degli intevenuti; solo a posteriori, previo raggiungimento dei requisiti e inserimento nell'Elenco Ufficile, verrà inviato ai "benemeriti" il Diploma e "potranno" acquistarsi il kit...
    comunque al link
    http://benemerenze.test.protezionecivile.it/
    trovate TUTTO [/quote:3i8getmg]



    Non ti sei spiegato male, e nessuno qui è di coccio.
    Hai ragione ed è vero quanto dici. Ho preso l'abruzzo per esempio, in quanto questa polemica è saltata fuori da questo evento, sono io ad essermi spiegato male....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •