Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Oltre il danno...... la beffa !

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Oltre il danno...... la beffa !

    Non abbiamo bisogno di medaglie e nastrini, per far vedere al mondo quanto siamo bravi ! la gente intelligente lo capisce !
    ma qui si stà* cadendo nel ridicolo, peggio ancora mi dà* fastidio la presa in giro !

    [youtube:3kn74cx4]ZtE2x7vQwx4[/youtube:3kn74cx4]


    [youtube:3kn74cx4]bvEMd-2JM6s[/youtube:3kn74cx4]



    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    Che dire, meraviglioso. C'è da dire che a conti fatti la cifra totale non è indifferente, si tratta pur sempre di 9.490.000 € che sono una somma non indifferente. L'errore è stato parlare delle decorazioni. Non se ne fosse parlato il problema non si sarebbe posto. Oppure potevano mandare solo la mignon ed arrivederci.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    E beh.....

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    Re: Oltre il danno...... la beffa !


    ma tra chi ha deciso di concedere queste onoreficenze , c' e' qualcuno che ha compartecipazioni nell' azienda che produce il cofanetto ?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    157

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    cioè, visto che avrebbero dovuto decorare 73000 persone, si sono tirati indietro per il costo? ma figuriamoci se le medaglie verrebbero a costare 140€ allo Stato!! è una presa per il sedere bella e buona e visto il magna magna che si fa sempre più spudorato la cosa non mi sorprende mica tanto!

    è vero che chi si voleva fregiare di un distintivo "fronte russo" doveva pagarselo ed ordinarlo alla ditta costruttrice, ma è anche vero che si trattava di una cifra abbordabile per la maggior parte dei soldati (che all'epoca erano pagati un milionesimo di quanto sono pagati oggi!)

    cmq sia si vede che manca la buona volontà*: se nessuna ditta privata era disposta a coniare 73000 medaglie ad un prezzo umano c'era pur sempre la zecca di stato e si tagliava la testa al toro...

    ma stiamo scherzando? allora, per la giustificazione addotta dal funzionario, dopo la Grande Guerra i nostri bisnonni avrebbero dovuto pagarsi la "Coniata nel bronzo nemico" dopo aver pure sputato sangue dal Carso all'Adamello per 4 anni, visto che il numero di medaglie da coniare era di molte volte maggiore!...

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    Citazione Originariamente Scritto da andrej
    cioè, visto che avrebbero dovuto decorare 73000 persone, si sono tirati indietro per il costo? ma figuriamoci se le medaglie verrebbero a costare 140€ allo Stato!! è una presa per il sedere bella e buona e visto il magna magna che si fa sempre più spudorato la cosa non mi sorprende mica tanto!

    cmq sia si vede che manca la buona volontà*: se nessuna ditta privata era disposta a coniare 73000 medaglie ad un prezzo umano c'era pur sempre la zecca di stato e si tagliava la testa al toro...
    ..
    A questo non avevo pensato, c'è poi da dire che tirature simili non si fanno tutti i giorni ed il prezzo si abbassa maggiore è il numero dei pezzi. Di questi tempi poi credo che qualsiasi ditta di faleristica sarebbe contenta della commessa.
    E' come quando danno gli aumenti alle forze dell'Ordine di pochi euro, la cosa è quasi un insulto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    212

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    Una volta ho fatto un lavoro per un comune , alla fine mi hanno tirato il collo sul prezzo e per prendere i dindini ho dovuto aspettare piu di un anno , intanto che lor signori autorizzavano il pagamento di un lavoro fatto e riconsegnato... alla fine ci ho rimesso e se tornano a propormi un'altra commessa li butto fuori a calcioni.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    Una volta ho fatto un lavoro per un comune , alla fine mi hanno tirato il collo sul prezzo e per prendere i dindini ho dovuto aspettare piu di un anno , intanto che lor signori autorizzavano il pagamento di un lavoro fatto e riconsegnato... alla fine ci ho rimesso e se tornano a propormi un'altra commessa li butto fuori a calcioni.
    Il problema con questa gente non è quello di prendere i soldi ma quando si prenderanno. Questo purtroppo fa anche salire i prezzi che subiscono il ricarico dei tempi biblici di incasso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Anch'io sono insignito della Benemerenza PC di 3^classe e non posso esercitare il diritto di indossare l'Insegna sulla mia divisa di PC perchè il cofanetto costa circa 140 Euro...

    Vergognoso

    L'unica soluzione, che non penso sia legale, sarebbe acquistare almeno il nastrino da indossare sulla divisa anche se in commercio ci sono solo quelli non definitivi, ovvero con coroncina per i civili e stella per i militari, mentre la versione definitiva prevede il logo PC Nazionale sovrapposto al nastrino.

    Fatto sta che chi come me fa il suo dovere (e scusate, anche di più) nella maggior parte dei casi (mi piacerebbe dire "sempre", ma non è così perchè di missili in giro ne ho visti diversi) continuerà* a farlo sempre e comunque.

    Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    Re: Oltre il danno...... la beffa !

    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X
    QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Anch'io sono insignito della Benemerenza PC di 3^classe e non posso esercitare il diritto di indossare l'Insegna sulla mia divisa di PC perchè il cofanetto costa circa 140 Euro...
    ..... anche se in commercio ci sono solo quelli non definitivi, ovvero con coroncina per i civili e stella per i militari, mentre la versione definitiva prevede il logo PC Nazionale sovrapposto al nastrino.
    no problem anche se illegale i nastrini ultima versione ora si trovano a 3-5 €uro (dipende quanti ne prendi, fate una "cordata" tra i i Vol. della tua Zona)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •