Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: "r e s t a u r i"

  1. #31
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: "r e s t a u r i"

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    Ci sono anche le cattive notizie... Come questa su un raro A13 Cruiser:
    http://www.com-central.net/index.php?na ... 22&start=0

    Massimo
    Ma quanto era arrugginito per collassare?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: "r e s t a u r i"

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ma quanto era arrugginito per collassare?
    Non saprei. Di sicuro gli spessori della "corazzatura" erano minimi

    Massimo

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: "r e s t a u r i"

    Ciao Massimo, e' veramente una gioia sapere che alla fine si sono decisi a restaurare dei superbi mezzi tedeschi. Speriamo vada tutto in porto e si provveda al recupero integrale di tanti altri mezzi non solo tedeschi. Francamente alla gioia di questo restauro si aggiunge il dispiacere per i tanti mezzi corazzati interessanti lasciati in uno stato di totale abbandono. Ciao.

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    Re: "r e s t a u r i"

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ma quanto era arrugginito per collassare?
    Non saprei. Di sicuro gli spessori della "corazzatura" erano minimi

    Massimo
    su wikipedia , danno misure da 6 a 14 millimetri , possibile ?
    come un L3 ma pesante quattro volte tanto , ci credo che si e' accartocciato .

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: "r e s t a u r i"

    Citazione Originariamente Scritto da u03205
    su wikipedia , danno misure da 6 a 14 millimetri , possibile ?
    Si, certo

    Massimo

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: "r e s t a u r i"

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    A Saumur uno dei due Panther che un tempo erano di fronte agli Invalides a Parigi sta ritornando in forma:
    http://museedesblindes.fr/spip.php?article158
    Gli ho scattato alcune foto ad aprile e dicembre 2010, dove lo si vede in diversi stadi del restauro:
    http://www.flickr.com/photos/massimofot ... 726277470/

    Massimo

  7. #37
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: "r e s t a u r i"

    Bellissime foto Massimo!!...Quando ci andammo io e mia moglie nell'ormai lontanissimo 1998 c'era talmente tanto materiale fuori che solo li ci sarebbe voluta una giornata di visita, ricordo carri e mezzi appena giunti dalla guerra del Golfo parcheggiati un pò dappertutto lì intorno; poi mi intrufolai in un capannone dove c'era un bellissimo 88 tedesco in restauro....e in giro nn c'era nessuno tant'è che anche dentro al museo potei salire tranquillamente su diversi carri tra cui il Tigre II, sedendomi al posto di guida, saliiii dentro al Panzer III ed entrai in tutti i semoventi, dando una ginocchiata pazzesca all'Hummell (...andai zoppo tre giorni...)...che bei ricordi!!
    Ah, complimenti anche per le belle foto che hai pubblicato sul sito rievocativo....magari le potresti postare anche qui...cheddici??...un pò di sano metallo lo si vede sempre volentieri!

    Sferraglianti saluti
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: "r e s t a u r i"

    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Bellissime foto Massimo!!...Quando ci andammo io e mia moglie nell'ormai lontanissimo 1998 c'era talmente tanto materiale fuori che solo li ci sarebbe voluta una giornata di visita, ricordo carri e mezzi appena giunti dalla guerra del Golfo parcheggiati un pò dappertutto lì intorno; poi mi intrufolai in un capannone dove c'era un bellissimo 88 tedesco in restauro....e in giro nn c'era nessuno tant'è che anche dentro al museo potei salire tranquillamente su diversi carri tra cui il Tigre II, sedendomi al posto di guida, saliiii dentro al Panzer III ed entrai in tutti i semoventi, dando una ginocchiata pazzesca all'Hummell (...andai zoppo tre giorni...)...che bei ricordi!!
    La mia prima visita risale al 2001, lo scorso anno sono andato un giorno ad aprile (ho lasciato le mie donne a fare shopping a Parigi, correndo un rischio enorme!) e poi quattro giorni a dicembre che, freddo a parte, mi hanno consentito di scattare foto a volontà*. Devo dire che già* nel 2001 non c'era la libertà* di gironzolare di cui racconti.
    L'88 in questo momento è in restauro, ammesso che si tratti dello stesso pezzo a cui fai riferimento tu. Puoi vedere qualche foto su questo forum francese:
    http://www.colleurs-de-plastique.com/fo ... hp?t=42309



    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Ah, complimenti anche per le belle foto che hai pubblicato sul sito rievocativo....magari le potresti postare anche qui...cheddici??...un pò di sano metallo lo si vede sempre volentieri!
    Mancano ancora una mezza dozzina di scatti ripresi davanti alla scuola di cavalleria, che conto di mettere online stasera, raggiungendo quota 450 immaggini:
    http://www.flickr.com/photos/massimofot ... 726277470/

    Non posto le foto a causa del regolamento di worldwar.it, che richiede l'upload delle foto su questo server e la cessione dei diritti. Mi sono già* preso la briga di piazzare le foto su Flickr, che oltretutto consente anche di condividere versioni ad alta risoluzione, e non ho davvero voglia di farlo nuovamente su un server diverso. La questione dei diritti poi mi sta particolarmente a cuore.

    Intendiamoci, questa non vuole essere una critica allo staff di worldwar.it, sicuramente ci sono motivazioni valide dietro il regolamento. Io apprezzo il servizio messo a disposizione e cerco di contribuire alla community senza violare le regole. In passato ho postato foto da server esterni (il mio e Flickr) perché mi ero limitato a leggere le FAQ e non il regolamento, e sono stato giustamente richiamato, di conseguenza cerco di fare maggiore attenzione.

    Massimo

  9. #39
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: "r e s t a u r i"

    Ringrazio personalmente Massimo per le bellissime foto di cui ci rende partecipi. Purtroppo la situazione è questa e vista la grande mole di immagini che produce l'unico compromesso efficace è quello adottato. Per chi non comprendesse la situazione l'uso del server di WW impedisce la perdita e la dispersione del grande tesoro documentativo che stiamo tutti mettendo insieme.

    Le foto dei mezzi in restauro mi affascinano in modo esagerato, quello sarebbe un mestiere che farei con enorme piacere! Rendere dignità* ed energia a dei pezzi di storia come questi è semplicemente meraviglioso...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: "r e s t a u r i"

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    Sempre in tema di video, imperdibile questo sull'FCM 36. Carro costruito in pochi esemplari, di cui uno solo sopravissuto. A Saumur lo hanno restaurato in condizioni di marcia ed hanno anche rintracciato un carrista del 1940 per fargli fare un giretto. Il nonno sembra si sia divertito un mondo
    http://www.youtube.com/watch?v=19IVVE5GDaU
    Di recente è stato riverniciato:
    http://www.flickr.com/photos/massimo...7625726277470/

    L'uso di quel tono di verde non è casuale, ma frutto di approfondite ricerche. Almeno cosà* dicono. Conoscendo certe mimetiche francesi degli anni trenta e quaranta, non faccio troppa fatica a crederci.

    Massimo

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato