Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto identificazione reparto...??

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marotta di Mondolfo (PU)
    Messaggi
    668

    Aiuto identificazione reparto...??

    Salve a tutti...
    dato che questo non è il mio campo chiedo aiuto ai più esperti in materia...
    avrei, da parte di un mio amico, da porvi questa domanda:
    - il sodlato che si vede in foto di che reparto faceva parte???
    la foto e di proprietà* del mio amico dato che quello in foto sarebbe il nonno e la nonna...
    grazie a tutti dell'aiuto!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Aiuto identificazione reparto...??

    Faceva parte della 88th I.D. "Blue Devils" detta anche "Cloverleaf". Dalla tipologia di patch con l'alabarda di San Sergio all'interno e la tab sovrastante "Trust" indica che questo Graduato faceva parte delle truppe americane che presidiarono Trieste. Cosa possiamo dire a livello uniformologico? Ci sono parecchi particolari fuori ordinanza: la cravatta nera ed i collar disks che dovrebbero essere solo due ( con la scritta U.S. e con il branch dell' Arma di appartenenza ) risultano invece quattro, un po' come facevano gli Ufficiali. Il copricapo è stato abolito e sostituito dalla bustina Garrison Cap, ma a quanto pare il Graduato è riuscito a procurarsene uno od a conservare il suo invece di riconsegnarlo. Sono dubbioso sulla fattura della camicia e cioè che non sia una camicia americana, ma vedendo una foto non posso averne la certezza. Dalla foto non si riesce a capire il grado, purtroppo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marotta di Mondolfo (PU)
    Messaggi
    668

    Re: Aiuto identificazione reparto...??

    Ti ringrazio sei stato velocissimo e di grande aiuto...
    da una breve ricerca su internet ho trovato anche come doveva essere la patch
    purtroppo non so che grado aveva il soldato, per i particolari fuori ordinanza penso che sia dovuto "forse" al fatto che era la foto del giorno del suo matrimonio....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •