Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 289

Discussione: ZAINI,ZAINETTI, BORSE TATTICHE e TASCAPANE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Quoto COCCATO NARINO, aggiungo che se togli il bastino ( che non c'entra niente) ti rimane un bello e completo ( sembra) zaino mod. 39 III tipo ( bellico).
    saluti

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    38
    Siete dei grandi ragazzi!
    Ho tolto il bastino... e cosa è saltato fuori?
    z1.jpgz2.jpgz3.jpg
    Ora ho entrambe le versioni!
    Grazie, grazie, grazie.....

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    18
    Signori buongiorno.... vi posto alcune foto di questo tascapane mod 29....ho visto molte foto di questo tascapane in questo topic, è ho capito che il modello quasi sicuramente è il 29. Però la mia domanda/e è: che uso si faceva?, era una dotazione standard?, che reparti lo usavano?, era usato per portare la maschera antigas?, le due taschette piccole cosa contenevano?. Insomma vorrei sapere (se è possibile ovviamente) che uso si faceva e se aveva una funzionalità specifica, o era solo a discrezione del soldato. Grazie mille per l'aiuto

    tascapane 1.jpg tascapane 2.jpg tascapane 3.jpg

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    18

    Zaino tirolese per sanità (identificazione e datazione post o bellicco)

    chiedo informazioni su questo zaino in generale (utilizzo specifico o generico). se qualcuno lo sa di dirmi se questo zaino è bellicco o post bellicco. Comprato da poco in condizioni molto buone ma non sono certo della sua datazione
    IMG_1893.JPGIMG_1895.JPGIMG_1898.JPGIMG_1896.JPG

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Interessa anche a me, in quanto ne ho uno identico, che ho sempre ritenuto post.
    Ma se fosse bellico tanto meglio.
    Quello bellico ( a destra nella foto) era leggermente diverso.
    tra l'altro sul retro dl cartellino di caricamento dovrebbe esserci la data.
    In attesa di ulteriori conferme saluti a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    18
    ciao alpino....io cerco appunto quello con le cinghie in cuoio che mi dicevano infatti che era bellicco....ma dalla foto da colori sembrano uguali

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Sono effettivamente uguali, come hai detto cambiano gli spallacci e si aggiunge il rivetto sotto l'anello in alto.
    Quello di cui non sono sicuro è che il tuo sia post-bellico.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    18
    lo zaino è post... da altre fonti mi confermano che è stato prodotto cmq fine guerra, ma usato dall'esercito italiano fino agli anni 50. la differenza sta appunto nel cinghiaggio ed eventualmente nel colore molto piu chiaro per i modelli fino al 1943

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    18
    AGGIORNAMENTO...per chi interessa questo tascapane sopracitato è: Borsa zaino per Armi a cavallo, assegnato sia alla Cavalleria che all'Artiglieria. Poteva essere indossato sulle spalle.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Buongiorno, posto alla vostra attenzione questa sacca che, a prima vista, sembra quella per cavalleria, ma aperta è tutt'altra cosa.
    ha diversi timbri tipicamente italiani, ed uno che mi sembra cecoslovacco, le date sono: 1933, 1943(?) e l'altra ceka- che non si capisce 1939? 1989?
    non dispongo di misure. se qualcuno ha qualche idea .....
    Grazie anticipate a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato