Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 289

Discussione: ZAINI,ZAINETTI, BORSE TATTICHE e TASCAPANE

  1. #271
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21
    Buonasera, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un curioso rimontaggio: un basto con sopra uno zaino mod 39 (???). Il basto č in metallo colorato nero, forse brunito sotto. Le cinghie sono tutte in cuoio non colorato e rivettate nei punti di attacco. Non riesco a capire se il basto č italiano o di che altra nazionalitā, ma lo zaino apposto su di esso č sicuramente REI. Sapreste darmi qualche delucidazione? Vi ringrazio in anticipo.
    20141208_160023.jpg20141208_155956.jpg20141208_155946.jpg
    PS per ALPINO67: anche a me sembra, con una certa sicurezza, che il "leone" sia cecoslovacco. Mi ricordo di averlo giā visto insieme al marcaggio vz37, che č sicuramente cecoslovacco. Per il resto, purtroppo non saprei.

  2. #272
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Ciao, grazie per la conferma, per quanto riguarda il tuo zaino, č sicuramente un mod. 39 alpini, montato su un bastino metallico a uso, ritengo, civile: bisogna vedere se lo zaino originale completo, sarebbe un bel pezzo. saluti.

  3. #273
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    241
    Ciao a tutti
    posto le foto di questa sacca trovata con altri oggetti ,all' interno di un baule appartenuto ad un tenente del 368 btg.costiero.
    la sacca misura 430mm x 430mm ; sul dorso sono presenti i due spallacci in tela,dove sul fondo uno rimane fissato con la fibbia Metallica, mentre L' altro presenta il gancio per lo sgancio rapido.

    anche se priva di qualsiasi imbottitura per il dorso ricorda lontanamente la sacca-zaino da medicatura tipo tirolese utilizzata dalla sanitā .

    anche se mancante della croce rossa ,stampata sulla patta di chiusura della sacca, potrebbe essere una dotazione semplificata per la Sanitā ?

    Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che sapranno fornire maggiori informazioni

    un saluto

    bon
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #274
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Localitā
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Curiositā su zaino Regio Esercito

    Credo che questa foto, scattata da Robert Capa, in Sicilia nel 1943 la conosciate tutti (...e fra parentesi č una dlele foto che mi piace di pių in assoluto di quelle scattate durante la IIGM...)...

    CAPA6864.jpg

    Guardando con attenzione la foto, dallo zaino del soldato pende una sorta di targhetta (..o per lo meno pare a me...) di quelle classiche che si appongono alle valige, ai borsoni eccc.... con i dati del proprietario....

    CAPA6864.rid.jpg

    La cosa mi ha incuriosito....e vi chiedo: siete al corrente se
    durante il periodo fossero presenti tali "accessori"???...So che ad esempio sulle valige di legno in uso ai soldati c'era una sorta di piccola targhetta in metallo in cui inserire un foglietto con i dati del proprietario, ma un tale oggetto io non ricordo di averlo mai visto!

    Piesse: mi son sempre chiesto cosa si stessero raccontando questi due ragazzi......
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  5. #275
    Utente registrato L'avatar di JckB
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localitā
    Canavčis
    Messaggi
    160

    Zaino

    Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per identificare questo zaino, per certi versi molto simile al modello 1939, ma non č lui.





  6. #276
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Direi modificato in proprio...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  7. #277
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    A me pare un M.39 REI largamente rimaneggiato. Pero' non e' detto che non sia originale. PaoloM

  8. #278
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    Sacco per Truppe Alpine mod. 39


  9. #279

  10. #280
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    L'ultima e' una borsa postbellica per la P.S. PaoloM

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato