Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [LA SPEZIA] Ancora Palmaria

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    349

    [LA SPEZIA] Ancora Palmaria

    Volevo approfondire ulteriormente la ricerca storico/tecnica ma, visto che Italien preme...., ecco una nuova serie di foto.
    Dunque la piazzola (in totale ne ho visto 2) dovrebbe far parte della batteria S 353 costituita da 6 pezzi 90/53.
    E' posizionata nel settore NW dell'isola a circa 120 metri slm.
    Vicino a questa piazzola si trovano il famoso "oggetto misterioso due" e gli osservatori che ho già* postato precedentemente.

    La piazzola dall'esterno
    Immagine:

    136,83*KB

    L' interno piazzola con il basamento e l'apertura per il passaggio delle munizioni
    Immagine:

    113,23*KB

    L'entrata del deposito munizioni
    Immagine:

    103,94*KB

    l'interno del deposito con il passamunizioni
    Immagine:

    85,89*KB

    vista dalla piazzola verso sud (isola del Tino)
    Immagine:

    96,33*KB

    caricamento di un 90/53
    Immagine:

    40,9*KB

    consentitemi in ultimo un infantile fotomontaggio
    Immagine:

    134,71*KB

    Saluti e alle prossime.

    PS. cerco sempre di verificare i dati riportati ma non posso garantire l'esattezza delle fonti spesso discordi.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Ciao Harris,toglimi una curiosita',visto come si presenta l'interno del deposito munizioni,sembra che venga utilizzato da qualcuno,trovandosi in zonae' possibile accedere a questi siti od e'necessario chiedere il permesso a qualcuno? Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    349
    Io direi di no, l'ho trovato aperto e comunque è lontano da abitazioni private o altro: invece più in alto c'è la batteria Semaforo (tra parentesi molto bella) che è del comune di Portovenere (quando sono andato era chiusa con solo 1 cane dentro) ed un altro insediamento (dove penso siano le altre 4 piazzole) che fa parte di una casa privata (con galline) e pertanto non accessibile a meno di aver la fortuna di incontrare il proprietario e vedere se è disposto a farti entrare.

    Già* che ci sono allego la foto di un altro osservatorio sempre nei pressi della piazzola ma rivolto verso N-NE
    Immagine:

    43,1*KB

    ciao

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Ancora una volta harris ci stupisce con le sue bravura e competenza...
    (anche se dice che "lo premo"....[innocent][])
    Ciao.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Grazie mille Harris,se capito da quelle parti passo a dargli un'occhiata,hai mai provato a cercare in acqua i corrispondenza di qualche bunker?A me e'capitato di fare incontri interessanti.Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    349
    Cosa vuoi Dan, la Palmaria è uno dei luoghi da sempre in assoluto più frequentati dai subacquei sia per lavoro (leggi esercitazioni marina militare/pesca professionale/raccolta frutti di mare) che per divertimento (pesca subacquea/snorkeling).
    Io da giovane l'ho setacciata assiduamente per entrambi i motivi senza che mai mi sia capitato di trovare nulla di particolarmente interessante.
    Accontentati della passeggiata che ti assicuro vale la pena di fare.
    C'è molto altro da vedere oltre a quello che ho già* postato (e che se avrete pazienza in futuro vi farò vedere, ma..... un po' alla volta per tenere Italien sulle spine.....)
    Ciao.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Eh...la "cricca" dei Liguri ha colpito ancora!!![^]

    Bravo Harris!![:P][:P][:P]
    Ottimo servizio.

    Saluti BIGGET[ciao2][ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Se il risultato è questo... ben vengano le spine!!!
    [][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    L'importante e' che non sia "riserva di caccia".Ciao.Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato