Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: AIUTO informartico # 4

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    AIUTO informartico # 4

    Ciao a tutti,

    ... scrivendo, scrivendo, il Word 2007 che ho sul parallels dell'iMac, non corregge gli strafalcioni.

    Mentre il caro e vecchio pc con il suo bravo Word 2003 segna inesorabilmente in rosso gli orrori di grammatica il W2007 si rifiuta.

    DOVE SBAGLIO ?

    Ho visto tutte le impostazioni ho letto anche i consigli su Google nulla, nulla e nulla ... non corregge in rosso neanche se scrivo rosssso con 4 "s"...

    mah

    Un grazie a chi vorrā* rispondermi

    F.M.
    E' la somma che fa il totale.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: AIUTO informartico # 4

    La domanda č stupida se vuoi ma perdonami. Hai abilitato la correzione automatica? Lo trovi in alto sotto la voce Revisione.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderā "Sterminio", e scioglierā i mastini della guerra, cosė che questa infame impresa ammorberā la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitā
    __UDINE__
    Messaggi
    811

    Re: AIUTO informartico # 4

    Forse perchč il maestrino di epoca umbertina munito di inesorabile lapis rosso e bacchetta che avevi nel PC ha dato le dimissioni ed č rientrato nella CDV dalla quale era uscito.....

    Aldilā* degli scherzi penso che sia disabilitata la funzione come dice Andrea...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Localitā
    Abruzzo
    Messaggi
    212

    Re: AIUTO informartico # 4

    non č raro che anche con l'opzione "correzione automatica" abilitata non ci sia in effetti il controllo, questo accade perche probabilmente , durante il processo di installazione del programma si č omesso di installare il vocabolario , non essendoci quindi non puo esserci correzione , per ovviare basta reinserire il disco di installazione , scegliere modifica ed abilitare l'installazione del vocabolario....

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: AIUTO informartico # 4

    Spadon:
    Aldilā*
    il maestrino č uscito di nuovo e ha segnato errore: scritto cosė significa "nell'altro mondo"... la dizione esatta č al di lā* che significa appunto: al di lā* della bravura anche lui incappa in "cose" che non riesce...

    Saluti

    FM.
    E' la somma che fa il totale.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: AIUTO informartico # 4

    Grazie Eniac...

    dovrebbe essere proprio cosė. Lo stesso consiglio lo danno anche in alcuni forum informatici...
    Quando ritorna il mio tutor vedremo di venirne a capo...

    Un caro saluto

    F.M.
    E' la somma che fa il totale.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitā
    __UDINE__
    Messaggi
    811

    Re: AIUTO informartico # 4

    Appunto il maestrino essendo di epoca umbertina non puō far altro che apportare sferzate di lapis rosso da una dimensione pari all'Aldilā* (non si puō mica vivere 200 anni!?)..... ......

    Al di lā* di questo......evviva il nostro umbertinissimo Furiere Maggiore!!!!!!

    Firmato il Franti........Spadon!!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •