Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bandiera combattimento Panzer

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64

    Bandiera combattimento Panzer

    Ci ho preso la mano...[][] questo è l'ultimo topic... vado a letto[|)] La domanda: Intravedete il teschio ormai quasi invisibile sulla parte sx? Sarà* stato verniciato con comune vernice? Come può essere scomparso? Figuratevi che qualche incosciente l'ha pure stirata[?][?]...si intravede leggermente la sagoma del ferro[][]
    Il teschio meriterebbe secondo voi un accurato restauro?

    Immagine:

    31,92*KB

    Immagine:

    22,32*KB

    Immagine:

    33,5*KBe un accurato restauro?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Ciao Luca,
    un intervento di restauro o meglio di ripristino del disegno
    sarebbe non solo difficile ma irreversibile qualora il risultato
    finale fosse di infelice riuscita.
    Personalmente abbandonerei l'idea di un ripristino del disegno
    originale, una domanda da dove proviene?
    un saluto
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Saro' un incosciente, non si puo' giudicare dalle foto,lo so': sara' sicuramente originalissima ma non mi piace assolutamente e non la comprerei mai basandomi su queste foto.
    Questioni diciamo "tecniche".

    Cheers
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    Ciao Raffaello grazie per il consiglio, non volevo sapere se originale o no e neanche se acquistarla o no[|)] Questa bandiera mi è stata donata da un signore che sostiene di averla ereditata. Questo signore è di Gorgonzola.
    Grazie ancora per il consiglio penso tu abbia ragione, meglio lasciarla come trovata anche se lievi segni del ferro da stiro mi fanno proprio....[V][|)][xx(][]
    Luca[8][8]

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Caro Ongaro,
    La mia era solo una valutazione, non intendevo dire che devi buttarla via, per l'amor di dio.
    Magari era davvero la bandiera del carro di Wittmann ahahhahhahah.
    Dicevo solo che a me non piace molto....oltre al fatto che non mi risulta che sui panzer SS ci fossero bandiere del genere (e tantomeno su nessun carro tedesco; le uniche bandiere sui carri erano quelle tipiche del partito per segnalare agli aerei la propria appartenenza), le uniche bandiere di questo tipo erano quelle dei Barracks SS, ovvero i presidi e accampamenti, sezioni e caserme: solitamente erano prodotte dalla RZM, avevano un etichetta dello stesso ente lungo il cordone bianco e le due rune non erano ricamante con il bordo ma bensi prodotte in due pezzi si stoffa bianca e cucite sulla bandiera stessa.
    E questo, nella mia modestissima esperienza, vale per il 99% di quelle che ho visto in giro.(e come tu ben sai l'RZM assicurava uno "standard" a tutto il materiale SS di un certo "Rilievo": essendo una bandiere dell'ordine e' evidente che dovessero avere delle caratteristiche di produzioni decisamente "ristrette")
    Altra cosa e' se parliamo dei drappi, ma questo non e' un drappo, e' una bandiera di rappresentanza.
    Una domanda: da cosa deduci che e' una bandiera per i Panzer? Dove doveva essere appesa?(all'antenna come nei carri inglesi?)

    cheers
    T.
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •