Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Lapidi caduti al Cimitero Monumentale di CARRARA

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    nel mio cimitero ne ho vista una monumentale e basta.si scendevano dei gradini,ed una inferiata pesante chiudeva la stanza in mezzo al quale vi e' la tomba in granito.da un gancio,fino ad anni fa,pendeva un m.16,che adesso e' sparito.l'unica presensa mili.,e' una costrizione alta 4/5 mt. e larga 1 metro,si riesce anche ad entrare,ed nelle 2 pareti di fronte ci sono i contenitori di diversi militari e civili,morti x la rimozione deglim ordigni.altro non ce'.saluti

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    oggi o domani posterò altre fotografie,se interessano pure quelle dei partigiani morti negli scontri coi tedeschi basta che me lo fatte sapere ed io obbedisco[ff].
    magari si apre un nuovo topic.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    come promesso ecco nuove foto.

    Immagine:

    51,94 KB



    Immagine:

    58,57 KB



    Immagine:

    52 KB



    Immagine:

    42,75 KB

    Immagine:

    44,55 KB



    Immagine:

    63,64 KB



    Immagine:

    66,02 KB



    Immagine:

    47,39 KB



    Immagine:

    34,52 KB



    Immagine:

    43,75 KB

    Immagine:

    47,58 KB



    Immagine:

    49,36 KB



    Immagine:

    57,71 KB



    Immagine:

    47,63 KB



    Immagine:

    56,54 KB



    Immagine:

    49,4 KB



    Immagine:

    41,43 KB

    Immagine:

    39,24 KB



    Immagine:

    54,44 KB

    Immagine:

    56,74 KB



    Immagine:

    44,92 KB



    Immagine:

    43,47 KB

    Immagine:

    51,84 KB



    Immagine:

    47,79 KB



    Immagine:

    48,05 KB



    Immagine:

    44,4 KB



    Immagine:

    54,73 KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    275
    Eccellente raccolta di immagini.
    Purtroppo, con l' incombente "inversione di valori" che grava sul capo delle attuali generazioni, l' "urne de' forti" non vengono prese in considerazione e sono anzi appena tollerate a causa di un diffuso "pacifismo a senso unico".
    Complimenti pertanto per il lavoro svolto e per la possibilità* data agli altri utenti del forum di poterle vedere. Purtroppo - abito a Treviso - le numerose tombe esistenti nel Cimitero Maggiore della mia città* di nascita - e relative alla due guerre mondiali - sono state "arate via" e sostituite da uno spazio angusto che reca i soli nomi del caduti in una miscellanea che lascia poco adito alle ricerche. Evidentemente i famigerati "2 metri di terreno" non ci sono garantiti neanche dopo morti. Ovviamente fatte salve le "tombe di famiglia" o private che dir si voglia, ma qui il riprenderle fotograficamente è più difficile. Esistono inoltre in zona (Provincia di TV) due cimiteri monumentali britannici della Grande Guerra, a Tezze di Piave e Giavera del Montello, che evidentemente le Amministrazioni italiane non hanno voluto prendere a modello.
    Cordialità* e buon proseguimento.
    Bruno
    brfanton@alice.it

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Ancora un bel servizio di Barbudos,appena avro'un momento libero andro'a vedere se c'e' qualcosa di simile a Milano.Ciao.Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    ciao,ce ne è pure un altro di cimiteri che ancora oggi si possono apprezzare ed onorare le tombe dei caduti e le targhe dei dispersi ,dista pochi km dal centro di Carrara ,appena posso faccio pure quelle ,magari nelle ferie natalizie.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    191
    <font face="Verdana">Roma: muro esterno dell'Ospedale Militare del Celio.</font id="Verdana">

    <font face="Verdana">Il mio primo post qui: non poteva che essere una foto [ciao2]</font id="Verdana">
    <font face="Verdana">Alex</font id="Verdana">

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    ciao barbudos, belle le lapidi che hai postato. Purtroppo dalle mie parti non ce ne sono di così artistiche... Se capita fotograferò qualcosa anch'io.
    B
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao barbudos solo oggi vedo il tuo splendido servizio bravo e vedo che per fortuna e con piacere non hai attuato la minaccia di non postare altro [][]Interessante anche la lapide di then che ebbi modo di vederla alcuni anni fà*.
    luciano

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    Vedo solo ora questo toccante reportage.Complimenti e grazie per averlo condiviso.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •