Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Lapidi caduti al Cimitero Monumentale di CARRARA

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986

    Lapidi caduti al Cimitero Monumentale di CARRARA

    Immagine:

    77,95 KB

    Immagine:

    65,51 KB



    Immagine:

    40,26 KB



    Immagine:

    61,25 KB

    Immagine:

    51,69 KB



    Immagine:

    49,31 KB



    Immagine:

    55,14 KB



    Immagine:

    63,66 KB



    Immagine:

    49,52 KB
    questo era lo zio di mia nonna

    Immagine:

    40,81 KB



    Immagine:

    48,39 KB



    Immagine:

    55,07 KB



    Immagine:

    44,39 KB



    Immagine:

    48,01 KB


    Immagine:

    48,38 KB



    Immagine:

    46,18 KB



    Immagine:

    50,59 KB



    Immagine:

    66,29 KB

    Immagine:

    48,63 KB



    Immagine:

    42,12 KB





    Immagine:

    80,24 KB



    Immagine:

    53,04 KB



    Immagine:

    65,55 KB



    Immagine:

    54,33 KB



    Immagine:

    64,67 KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    le ho scatatte questa mattina nel cimitero monumentale di CARRARA,è solo una piccola parte di ciò che si può trovare li.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    visto che ho perso tempo nel realizzare questo servizio senza essere stata spesa una parola da parte di nessuno la prossima volta che avrò l' occasione di scattare delle belle foto me le terrò solo per me.
    non stò cercando ringraziamenti verso di me ma solo di apprezzare queste targhe che sono poi la memoria di un passato che a noi che frequentiamo il forum ci stà* molto a cuore,vero?
    tutto questo lo dico per spronare le persone ad intervenire perché molti topic vanno nelle retrovie senza nessun intervento ed io penso che a lungo andare molta gente posterà* altrove ,cosa che tutti noi speriamo non succeda ,vero?
    io continuerò sempre a postare ma i nuovi arrivati se non avranno risposte lo faranno?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790
    Devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, solo che ho visto questa stanza solo ora, purtroppo.
    Anche nel cimitero monumentale della mia città* ci sono lapidi in memoria dei caduti, delle due guerre, devo ricordarmi alla prima occasione di scattare qualche foto.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Hai perfettamente ragione.Io ti avrei risposto,mi hai bruciato sul tempo.Ti spiego:domani mattina mi sono già* messo la sveglia alle 7.00 e vado a fotografare un qualcosa di simile che c'è sul colle di S.Giusto,solo che invece di lapidi ci sono un'infinità* di pietre carsiche con nomi e aneddoti.Questa voleva essere la mia risposta per non scadere nelle solite banalità*.
    La mancanza di risposte ed interventi è palese,ma non bisogna disperare.Diamo tempo al tempo e speriamo che altre persone più competenti di me abbiano voglia e tempo di rispondere con sollecitudine ai vari post.Infatti io leggo tutto,ma non capisco niente di quasi niente,che risposte o consigli posso dare(ovviamente parlo del mio orticello)?
    Per ultimo ti riinvito a postare l'ultimo tuo acquisto(feldbluse) nell'apposita stanza in modo che lo possiamo gustare tutti ed in particolar modo io che così lo potrò rapportare al mio che tanti dubbi ha sollevato.
    Giancarlo.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Caro Barbudos, non te la prendere, siamo tutti un pò sornioni, ed anch'io mi sono accorto questa mattina del post, foto molto belle e dettagliate, queste tombe fanno notare il rispetto e l'onore che le famiglie hanno saputo riconoscere ai propri cari, ed anche un estremo senso pattriotico, basta guardare l'accuratezza dei monumenti e delle lapidi per capire.
    Vi sono alcuni cimiteri qui nella zona, dove i caduti della Prima e della Seconda non hanno neanche un fiore fresco! Non voglio creare polemiche, ma a volte le stesse amministrazioni comunali, potrebberò almeno porre un fiore simbolicamente nella giornata dei morti, a ricordo del sacrificio offerto per la patria, e per la nostra libertà*!

    Ognuno trarrà* le proprie conclusioni, ma personalmente è veramente incivile! Appena possibile scatterò anch'io qualche foto.

    Oh parere personale, e sarei comunque curioso di sapere cosa ne pensano gli altri in merito.

    Un salutone a tutti!
    Denis

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Eccomi,sono appena tornato a casa.Come il solito ho però esagerato.Sono andato sul colle di S.Giusto e tra il piazzale antistante ed il PARCO DELLA RIMEMBRANZA ho scattato qualcosa come 109 foto.Non sono riuscito a resistere,ed il bello devo ancora fotografarlo in quanto mi si è scaricata la batteria.Infatti,all'interno del omonimo castello c'è un ricco museo di armi medievali e non,tra i quali archibugi ed armi bianche pazzesche,cannoni etc.
    Ho gia contattato l'amministratore sul come postare le foto.Morale della favola oggi o max domani metto delle foto giusto per renderci conto "dell'ambiente",e se ne vale la pena(a discrezione dell'amministratore e dei moderatori)di fare un bel "paginone centrale"
    Posso dare intanto qualche impressione.Ho notato con piacere che recentaemente l'amministrazione ha finalmente rimesso a posto le lapidine,che altro non sono appunto che rocce carsiche con sopra dipinti nomi e aneddoti di caduti e martiri dal 1900 al 1954.
    Hanno pure lasciato apposta alcuni scempi di palese e animale inciviltà*(tutto documentato)che facciano da monito.
    Nell'insieme un bel complesso,sicuramente da visitare e ammirare in composto silenzio e devozione.
    A presto alcuni scatti e attendo le decisioni di chi di dovere.
    Giancarlo.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Complimenti Barbudos,veramente un bel servizio,hai oltretutto saputo coprire un periodo storico molto vasto.Ciao.Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    appena ho un pò di tempo cercherò di ampliare il servizio con altre bellissime foto.
    ciao Denis ,non me la sono presa per me stesso ma per il bene del forum perché ho notato che ultimamente a molti topic non ci sono risposte , questo worldwar non lo merita anche perché ci sta molta concorrenza ed alle persone che entrano nel forum anche solo per curiosità* bisogna fargli vedere che se farà* domande avrà* risposte naturalmente sempre nel possibile.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758
    complimenti bellissime foto...[]
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •