Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Grazie per la precisazione su chi era sto von...
    un altro vecchio bastardo che ne ha combinate un poche...

    e Voi?? vi fate i complimenti da soli? ............
    Ostregheta povero il nostro vecchio Mackensen, cosa avrà* combinato di brutto nella prima guerra mondiale per essere trattato come criminale ... ?
    Si vede che durante il corso della seconda guerra ha fatto un percorso di redenzione per poi essere ficcato su una fascetta ..

    Odilo, Odilo ci auto complimentiamo perche attendiamo qualche complimento anche da te carissimo Globo ... Su sbottonati, apri il tuo cuore e lancia la tua valanga ..

    Franz
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    "Bel toco" Rocco

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    Vecchio ruffiano!

    al massimo ti posso lanciare una valanga di neve visto che qui a Trst! nevica!

    visto la prestigiosa tematica ci starebbe più propiamente un lancio di
    .....una palla di letame di cavallo!!! ..... questo per Te è il mio sincero regalo del natale 2011


    Ciao Franz!
    Asta la vista! .... vista che asta?

    salutami la Spagna.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    "Bel toco" Rocco
    Grazie, grazie ... questo detto da te carissimo John Holmes è tutto un onore per il mio toco...
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    ma zakaj Rocco?
    hai forse qualche "dote" nascosta??

    più che una uniforme mi sembra un alberetto di natale consono a questo periodo.....
    se ci metti la barba potrebbe esser una variante di babbo natale!

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Vecchio ruffiano!

    al massimo ti posso lanciare una valanga di neve visto che qui a Trst! nevica!

    visto la prestigiosa tematica ci starebbe più propiamente un lancio di
    .....una palla di letame di cavallo!!! ..... questo per Te è il mio sincero regalo del natale 2011


    Ciao Franz!
    Asta la vista! .... vista che asta?

    salutami la Spagna.
    Grazie Odilo
    Che regalone, Odilo tu si che sei sempre molto originale anche con i regali ...mille grazie per questo tuo regalone con i fiocchi di carta igienica rosa .. ultimamente le palle di cacca di cavallo sono molto quotate e ricercate ...ce gente qui in Spagna che farebbe carte false pur di riceverne una ..se non intera almeno piccola o una di striscio.

    Beati voi a Trst che nevica così potete tirarvi le palle di neve ... mica come qua in Spagna che ce il sole e fa caldo ... qui di palle ci si tira si ma quelle di cacca ...Vedi al finale torniamo sempre sul stesso discorso de cacca ...

    Un augurio di un felice nate e di un prospero 1944 anche a te vecchio lupastro ..

    Visto che Asta ...robe de "hasta la vista baby"
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    ma zakaj Rocco?
    hai forse qualche "dote" nascosta??

    più che una uniforme mi sembra un alberetto di natale consono a questo periodo.....
    se ci metti la barba potrebbe esser una variante di babbo natale!
    A res, kaj parvis Odilo ?!?!?
    Da quando te parli po Zakaj anke ti ??
    Io di doti nascoste ... magari, se fosse così mica lavoravo adesso...
    Bravo, ben detto Odilo .. un`uniforme natalizia ...sai io invece pensavo di metterci una scopa nel popò e la faccio diventare una Befana . . tu che dici ?!?!?
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    penso che da regolamento non va infilata nel sedere ma bensi
    posta sotto al cavallo dell' ufficiale affinche possa volare in modo regolamentare
    e propiamente consono all incarico....

    comunque un altra ottima variante nella disamina di questa uniforme da operetta musicale
    il cavallino bianco.......

    nel porre fine ai nostri scritti propiamente non conformi ad un canone di serieta per un forum di militaria;
    ma peraltro fatti per ridere, ammazzare la noia e soprattutto smorzare la tua nostalgia di casa, caro Franzele
    direi che comunque l'uniforme in questione e oggetto valido e serio ma conoscendo i tuoi parametri non puo essere diversamente.

    la fascetta la rende notevole nella sua completezza per un arma importante e ricca di tradizione quale la cavalleria
    tedesca, sia essa motorizzata o provvista di cavalli.

    saluti

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    penso che da regolamento non va infilata nel sedere ma bensi
    posta sotto al cavallo dell' ufficiale affinche possa volare in modo regolamentare
    e propiamente consono all incarico....

    comunque un altra ottima variante nella disamina di questa uniforme da operetta musicale
    il cavallino bianco.......

    nel porre fine ai nostri scritti propiamente non conformi ad un canone di serieta per un forum di militaria;
    ma peraltro fatti per ridere, ammazzare la noia e soprattutto smorzare la tua nostalgia di casa, caro Franzele
    direi che comunque l'uniforme in questione e oggetto valido e serio ma conoscendo i tuoi parametri non puo essere diversamente.

    la fascetta la rende notevole nella sua completezza per un arma importante e ricca di tradizione quale la cavalleria
    tedesca, sia essa motorizzata o provvista di cavalli.

    saluti
    Caro lupastro de Odilo , così vi chiamava Adolfo (i miei lupi) a voi della SS "Servizi Sociali"
    Hai ragione siamo usciti fuori dall`argomento centrale, se ogni tanto non si aggiunge un pizzico di pepe o peperoncino l`argomento a volte si mette un po` noioso.. poi due vegliardi come noi due penso che ce lo possiamo permettere a fare due risate ogni tanto ..
    Ben detto ed azzeccato, ho sempre nostalgia di casa e della bella Trieste, ed ogni tanto mi tira su il morale scambiare due innocenti battute con vecchi amici .. mi riporta ai vecchi tempi....

    Paulin esatto questa fascetta rende questa uniforme interessante ma soprattutto è importante quello che essa rappresentava nella WH (una ricerca nei valori dell`unità* di corpo ed l`onore di appartenere ad esso) , un legame alle vecchie tradizioni e valori della cavalleria ed alle nuove esigenze per le quali essa serviva nell`esercito..

    Bon adesso vado a pranzo in ristorante, oggi paella de marisco ... gnam, gnammmmmm

    Ciao
    Franz
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: 5 kavallerie regiment Feldmarschall v Mackensen

    ciao Amici

    Per rendere più interessante questa discussioni vi offro maggiori informazioni sul 5° reggimento cavalleria.
    Dunque dal 1921 i squadroni della cavalleria appartenenti al 5° reggimento avevano l`onore di portare sui solo berretti la testa di morto distintivo tradizionale dei Laibhusares Prussiani .. riportando così la tradizione della Cavalleria la quale fu disciolta dopo la prima guerra mondiale con la ristrutturazione dell`esercito Tedesco. Nel 38 l`uso del distintivo tradizionale si ampliò allo stato maggiore, alla banda musicale e nel primo gruppo di squadroni di complemento. Nel agosto del 39 il 5° reggimento fu disciolto, come quasi tutte le unità di cavalleria, giacché le nuova concezione della guerra necessitava un esercito più meccanizzato. In tutto il periodo della seconda guerra mondiale gli appartenenti al 5° reggimento potevano portare extraufficialmente sui loro berretti la testa di morto fino il 3 giugno 1944, quando , fu nuovamente instaurato il 5° reggimento e tutti gli ex appartenenti del reggimento di cavalleria Nord potevano nuovamente portare ufficialmente questo distintivo tradizionale. Dal dicembre 44 e fino alla fine della guerra il 5° reggimento ebbe l`onore di portare la fascetta con la scritta "Feldmarschall v. Mackensen" la quale fu instaurata per commemorare il compleanno del famoso e celebre Feldmaresciallo.
    Importante, la testa di morto dei Laibhusares Prussiani del 5° reggimento inspirò la testa di morto della SS e dei corpi Panzer.

    Spero di non essere stato tropo prosaico, se eventualmente o dimenticato qualche dato ...aggiungetelo

    Franz
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato