Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Manganello telescopico.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Manganello telescopico.

    Salve, non so se puo' essere considerato del Ventenio vecchio e' vecchio marcato sipo Qualche parere?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Manganello telescopico.

    In passato ho avuto un aggeggio simile, se non identico. Il mio, ad una estremita'
    era marcato DRGM,quindi tedesco.Pero' potrebbe essere anche di altra nazione.
    PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Re: Manganello telescopico.

    Ciao!
    A me sembra un comunissimo manganello telescopico da armeria dei giorni nostri, magari un pō usurato...anche fosse di vent'anni fa avrebbe questo aspetto....
    Parcere subiectis et debellare superbos

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Re: Manganello telescopico.

    Con Sicherheitspolizei o SIPO (Polizia di Sicurezza) veniva intesa nella Germania nazista la direzione delle tre forze di polizia che si occupavano specificatamente della sicurezza del Reich sotto il profilo politico e criminale. ne ho uno anch'io datomi da un reduce che le era stato dato da un tedesco.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Manganello telescopico.

    Salve,

    nell'ultimo numero di U&A n187 pag 11 si vede un manganello telescopico simile
    denominato "sfollagente a scomparsa marca STOP" l'autore dell'articolo scrive che
    lo stesso era in dotazione alla Regia Guardia per la Pubblica Sicurezza sinceramente
    credo che questi "sfollagente" sicuramente d'epoca erano di acquisto privato.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    254

    Re: Manganello telescopico.

    A prescindere dalla sua provenienza doveva fare un male boia sulla schiena questo "coso".

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Piemunt
    Messaggi
    357

    Re: Manganello telescopico.

    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Salve,

    nell'ultimo numero di U&A n187 pag 11 si vede un manganello telescopico simile
    denominato "sfollagente a scomparsa marca STOP" l'autore dell'articolo scrive che
    lo stesso era in dotazione alla Regia Guardia per la Pubblica Sicurezza sinceramente
    credo che questi "sfollagente" sicuramente d'epoca erano di acquisto privato.
    saluti
    Raffaello/Quex

    Quoto proprio per averlo notato anche io ...anche se la punta rispetto a quello in U&A differisce un pochetto.

    Bellissimo telescopico cmq.....
    Saluti

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato