Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: kappenabzeichen sturmtruppe

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Potresti postare foto più grandi e dettagliate del distintivo dello Sturmbaon 31? Posso dirti che sugli originali che ho avuto di vedere nel corso del tempo solitamente la spilla era sempre posta verticalmente e non orizzontalmente, ma questo sono sicuro che non voglia dire nulla. Inoltre mi piacerebbe vedere cosa c' è sul retro del teschio ed anche alcuni dettagli delle scritte come per esempio la lettera A. Grazie.
    Eccoti le foto ingrandite , il kappenabzeichen a sicuramente la sua spilla originale, io non li ho mai visti con la spilla in verticale, se mi puoi mostrare delle foto mi faresti un favore in modo di poter vedere se ne esistono più varianti.
    Gnaro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Citazione Originariamente Scritto da serlilian
    Interessanti.
    Puoi postarne altri?
    Io colleziono Kappenabzeichen, ma non ne ho delle Sturmtruppen.
    Questo è un generico in ottime condizioni ma purtroppo mancante di gancetto, questa sera te ne mostro altri provenienti da una collezzione che ho rilevato con un amico.
    Gnaro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    un pò di pazienza .sono molto belli mi chiedo quanti sono questi distintivi ? nelle varie fiere ne vedo molti esiste un catalogo?
    certo che quelli delle sturmtruppe hanno un fascino particolare coi loro teschi ciao
    Esistono vari cataloghi, quello pubblicato dal Museo Storico Italiano della Guerra e scritto da Alberto Lembo in collaborazione con Siro Offelli è sicuramente fra i migliori, se invece ti interessano solamente quelli del fronte Italiano è ottimo pure 1915-1918 Dallo Stelvio al Piave edizioni Saisera scritto da Gabbrio Collodei e Francesco Romanzi.
    Gnaro

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Ciao, Gnaro, ora che le foto gli rendono giustizia ti posso dire che è davvero un bellissimo esemplare e non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Per quanto riguarda le foto delle varianti ti mando un mp.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    un pò di pazienza .sono molto belli mi chiedo quanti sono questi distintivi ? nelle varie fiere ne vedo molti esiste un catalogo?
    certo che quelli delle sturmtruppe hanno un fascino particolare coi loro teschi ciao
    Nessuno sa quanti Kappenabzeichen possano essere stati prodotti.
    Una volta si pensava che potessero essere 10 o 20 mila, ma recentemente ho sentito parlare di 60 mila, considerando anche i patriottici e le diverse varianti.

    Io ne ho poco più di un centinaio, ma non riesco a catalogarli tutti, pur avendo numerosi libri e cataloghi sull'argomento.
    Una casa d'aste, che di solito vende monete, ha fatto finora 4 o 5 aste di soli Kappenabzeichen, mettendone ogni volta in catalogo oltre un migliaio.

    Altro libro interessante: "Weihnachten im Felde 1914-1917" Il Natale al Fronte Visto attraverso i distintivi da berretto dell'esercito Austro-Ungarico.
    di Francesco Romanzi e Gabrio Collodel
    Edizioni Saisera.

    Qui sono stati segnalati alcuni libri sui Kappenabzeichen e sui distintivi patriottici:

    viewtopic.php?f=57&t=07998
    viewtopic.php?f=145&t=8071&hilit=kappenabzeichen
    viewtopic.php?f=145&t=15013&hilit=kappenabzeichen
    viewtopic.php?f=145&t=7998&hilit=kappenabzeichen

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Un altro libro interessante è OSTERREICH-UNGARN di Janez J.Svajncer ma non è di facile reperibilità*.
    Questo kappenabzeichen è sempre un generico ed è purtroppo senza spilla, ma non è comunque male, le sturmtruppe erano truppe addestrate per attacchi rapidi dentro le linee italiane condotti generalmente con bombe a mano e pugnale, praticamente l' equivalente dei nostri arditi.
    Gnaro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Altro generico con scritte in ungherese e austriaco.
    Gnaro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Questo è il brevetto ufficiale che veniva portato sulla tasca in alto a dx della giubba, anche di questo ci sono con spilla in verticale e in orizzontale.
    Gnaro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    __UDINE__
    Messaggi
    811

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Citazione Originariamente Scritto da franz
    peccato a me interessavano quei kappen.... Comunque complimenti io non sono riuscito ancora ad avere in collezione neanche quello degli scorridori transilvani....
    ciao da Franz
    Ciao, qual'è il kappen dei scorridori transilvani? Questo nome mi ha messo in curiosità*, da come ne parli sembrerebbe non rarissimo....

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    468

    Re: kappenabzeichen sturmtruppe

    Per tutti i neofiti volevo avvertire che stiamo parlando di distintivi rari e largamente falsificati (specie il Sturmbaon 31,del quale sono venute fuori molte copie negli ultimi anni)...quindi ATTENZIONE!
    Semper adaman

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •