Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Anzio 1944 un'altra storia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007

    Anzio 1944 un'altra storia

    Come un segnale, il "profumo" tipico della polverosa carta che segna un tempo lontano ha preceduto la visione del contenuto del plico che ho aperto.
    Mi sono seduto e sono rimasto come non mai affascinato da quanto presente al suo interno: un libretto, un album di famiglia, ritagli di giornale, fotografie e centinaia di documenti che raccontano la storia di un giovane soldato, della sua famiglia e di altri personaggi di quel tempo che rimarranno probabilmente per sempre sconosciuti.

    [attachment=3:ne82tzna]Foto 1.jpg[/attachment:ne82tzna]

    [attachment=2:ne82tzna]Foto 2.jpg[/attachment:ne82tzna]

    [attachment=1:ne82tzna]Foto 3.jpg[/attachment:ne82tzna]

    [attachment=0:ne82tzna]Foto 4.jpg[/attachment:ne82tzna]

    Ho sfogliato istintivamente l`album di famiglia e rigirato tra le mani alcune foto e vari documenti; ho letto velocemente delle annotazioni e già* prima ancora di dedicarmi al resto ecco che tristi pensieri mi hanno assillato perchè mai come in questo caso mi è sembrato di violare l`intimità* di una altrui vita privata.

    Le numerose e mute immagini personali che mi sono passate davanti agli occhi quasi sembravano fissarmi e per la prima volta non mi sono sentito più come un semplice amante della storia ma bensì il custode delle memorie di una famiglia e di quel loro tempo lontano.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Cedo Wehrpass e foto WW2

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato