Intanto gli esperti non esistono ma esistono solo correnti di pensiero.
Uno che si reputa esperto con me ha chiuso prima di cominciare ,punto.
Speciali le foto di Mulon soprattutto la prima dove il telino dello sniper in realtà* è il cappuccio della mimetica sfumata ......

A me sembra personalmente che questo topic (peraltro poi ampliato e sviluppato dai soliti amici ed appassionati del settore) sia come aprire un topic sul fatto che
l'acqua oltre che a dissetare anche bagna.

p.s. scusate ma sto giro sarò testa dura ma non ci arrivo!
la mia rozza normalità* opprime la fantasia e propio non riesco a capire il messaggio di questo topic, a me sembra palese e normale che ambedue i mimetismi e nei capi e nei telini di dotazione fossero usati (ste foto girano da 40 anni!!) e se qualcuno (esperto) la pensa diversamente, beh che vada dall'oculista e poi al piano di sotto dallo psicanalista.
Sicuramente cosa certa è che le foto in bianco e nero non aiutano a dissipare i dubbi e che
la passione mista alla voglia di discutere (specie negli anni 70 quando non esistevano testi di riferimento) ha creato idee,opinioni e correnti di pensiero.
In questa ottica vanno rispettate ma sicuramente esse vanno sviluppate e se necessario modificate,criticate o bannate definitivamente.
(Ho tirato uno scritto da illuminista,ragazzi ora è meglio che mi ritiri o comincia la fase 2: il delirio...)