Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Quest' individuo ha la truffa nel dna...non penso smetterà mai! Al massimo potrebbe cambiare settore!

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    99
    Io mi meraviglio ancora di più della gente che si fa truffare così platealmente...... Ma come si fa.......

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    26
    Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post, augurandomi che il mio intervento possa servire a qualche appassionato come me del settore!
    Questo figlio di p... è ancora in circolazione truffando la gente, ho scoperto per caso in quando andandomi a fare un giro su armiusate sulle daghe tedesche mi è spuntato fuori questo venditore che ne aveva più di un paio ad un prezzo davvero interessante (primo campanello d'allarme, vendere una daga da 2500€ a 1/3 del suo valore?) qualcosa non mi torna.
    Lo contatto chiedendogli delle foto e me gira veramente molte, molto dettagliate, la daga era decisamente bella ed originale, ma non contento mi metto a fare una ricerca perché sembrava troppo bello per essere vero e mi esce fuori che questo individuo è un truffatore di fama internazionale.
    Sul portale di vendita è situato a Roma, mi dice che ora è tornato in Polonia e che ha vissuto due anni nella capitale, questo perché gli avevo offerto un incontro di persona (io sono di Udine, me ne sarei andato tranquillamente giù per un affare del genere).
    Miraccomando state attenti, la sua mail attuale è brumbaran2042@gmail.com, sono abbastanza incazzato perché anche nel nostro settore ci sono anche qui questi pezzenti, decisamente!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Yes ...sono almeno una quindicina di anni che il carissimo Pawel fa' affari in tutto il mondo.Basta dare un occhiata al sempre aggiornato WAF!
    Ma non preoccuparti anche sui ns siti Italiani le truffe sono moltissime.
    Le regole sono le solite,no ricariche,no bonifico solo paypal.

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    In questi casi di truffa quindi penali, ed anche in quelli di inottemperanza contrattuale e quindi civili, se commessi in uno stato estero facente parte della UE, ci si può rivolgere agli strumenti previsti dall' Unione Europea, quindi al Portale Europeo della Giustizia, vedasi link:
    https://e-justice.europa.eu/content_...ntry-493-it.do
    https://e-justice.europa.eu/content_...nder-494-it.do
    Quanto sopra per la procedibilità del reato e per la richiesta di risarcimento.
    Giovanni

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    26
    Ho provveduto a creare un annuncio sul portale armiusate solo per queste truffe, perché guardacaso il giorno dopo me ne è capitato un altro (ho messo un annuncio in quanto cercavo un fodero x becco aquila) e subito dopo mi ha contattato un certo Riccardo italiano inviandomi foto non sue, me ne sono accorto più tardi quando gli avevo chiesto altro e mi mando foto prese da un sito polacco (accorto facendo semplicemente una ricerca tramite immagini su google).
    Mi dispiace molto che anche questo settore sia infangato così tanto, non pensavo così tanto sinceramente, sapevo dei venditori farlocchi che spacciano repliche per originali ok... ma di questi casi, no.
    Sinceramente non penso una volta persi i soldi si possano recuperare.
    Paypal va bene solo con Ebay, se usato fuori ok hai la possibilità di aprire un reclamo fino a 45 giorni dal fatto ma non ti copre nulla se ricevi una ciofeca, solo se non ricevi nulla sei 100% coperto.
    Parlo per esperienza di circa 8 anni fa, risolto tramite minaccie e fatto su PayPal una attività non autorizzata, x mia fortuna quella volta ho risolto così.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato