Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800

    Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    Un amico è rimasto vittima della sua buona fede e del figlidipu...nismo di un noto venditore farlocco che impazza su vari forum internazionali: si firma come Pawel Nowak, dalla polonia, e propone ottiche varie, daghe, medaglie e altro materiale. La sua mail attuale sarebbe sturmgewehr44@windowslive.com, il suo indirizzo sarebbe (ma non credo) UL.piastowska 20/41, 97-500 Radomsko, Poland. Come accertato in vari forum, "l'amico" è un truffatore di lunga data che ha spennato polli in tutto il globo. Amici americani sono riusciti a recuperare il suo indirizzo IP.

    Cosa consigliate? E' possibile risalire al bel tomo grazie alla polizia postale? Intanto siete avvisati!! Grazie

    Viper, tu che sei del "ramo", cosa consigli?
    Mick

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    98

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    Citazione Originariamente Scritto da micky
    Un amico è rimasto vittima della sua buona fede e del figlidipu...nismo di un noto venditore farlocco che impazza su vari forum internazionali: si firma come Pawel Nowak, dalla polonia, e propone ottiche varie, daghe, medaglie e altro materiale. La sua mail attuale sarebbe sturmgewehr44@windowslive.com, il suo indirizzo sarebbe (ma non credo) UL.piastowska 20/41, 97-500 Radomsko, Poland. Come accertato in vari forum, "l'amico" è un truffatore di lunga data che ha spennato polli in tutto il globo. Amici americani sono riusciti a recuperare il suo indirizzo IP.

    Cosa consigliate? E' possibile risalire al bel tomo grazie alla polizia postale? Intanto siete avvisati!! Grazie

    Viper, tu che sei del "ramo", cosa consigli?
    Hai della corrispondenza elettronica con il soggetto in questione?
    "War. War never changes" Fallout3

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    Si, tutte le trattative, gli indirizzi, le indicazioni di pagamento, ecc. Cosa consigli?

    Probabilmente qualcun'altro avrà* già* cercato di fargliela pagare, probabilmente senza successo, ma chissà*...
    Mick

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    Citazione Originariamente Scritto da micky
    Si, tutte le trattative, gli indirizzi, le indicazioni di pagamento, ecc. Cosa consigli?

    Probabilmente qualcun'altro avrà* già* cercato di fargliela pagare, probabilmente senza successo, ma chissà*...
    Per quel poco che serve manda una segnalazione alla Polizia postale, sono li per quello.
    Non contare che lo perseguano però se si sporge denuncia almeno rimangono delle prove agli atti e magari poi lo beccano per altre furbate di questo tipo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    98

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    Citazione Originariamente Scritto da micky
    Si, tutte le trattative, gli indirizzi, le indicazioni di pagamento, ecc. Cosa consigli?
    Probabilmente qualcun'altro avrà* già* cercato di fargliela pagare, probabilmente senza successo, ma chissà*...
    Si, da quello che ho visto l'individuo è già* tristemente noto nell'ambiente...
    Gli estremi per fare qualcosa ci sarebbero tutti ma dubito fortemente che riuscirai a recuperare il denaro. Il mio consiglio è di fare comunque denuncia, non si risolverà* nulla ma è un atto di civiltà*.
    "War. War never changes" Fallout3

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    scommetto che conosco l'amico in questione....l'altro giorno ha esordito dicendomi: "Sai che ho trovato un venditore in Polonia che mi ha offerto per 400 Euro una ....."
    l'ho interrotto insultando pesantemente l'intelligenza di chi pensa di fare l'affare della vita pagando un decimo del valore di mercato un oggetto SICURAMENTE autentico da un venditore polacco, partendo dal presupposto che i polacchi siano stupidi e per nulla informati, mai avrei voluto istillargli il sospetto che rifilino pure fregature, per carità*!
    In ogni caso ora apprendo l'esito della vicenda.......dobbiamo solo decidere chi lo prenderà* a calci nel sedere adesso....ci pensi tu?
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    Come hai fatto a indovinare?

    Per i calcioni, già* fatto Picone, già* fatto...... ci ho consumato le scarpe!!!
    Mick

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    mi ha già* telefonato...speriamo che l'iscrizione al forum WW gli chiarisca le idee! o meglio, speriamo che non si limiti all'iscrizione!.....sì, conosco la bestia.......
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    10

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    effettivamente . . . . ci stò pensando.........
    Daniele

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: Venditore Farlocco, Pawel Nowak...

    Purtroppo non è una novità* trovare "personaggi così illustri" e,purtroppo,credo che tenderanno ad aumentare con l'andare del tempo.
    Chiaramente come diceva qualcuno alcuni post sopra,non bisogna mai perdere di vista il avlore dei pezzi proposti e valutati.Se uno ci propone (ed esempio) un elmetto da parà* tedesco completo e sano a 500 euro e lo si acquista,chiaramente si rischia....e non poco.
    Ormai nel 2010 e con internet,tutti sanno tutto,per cui occhio!
    Tornando "all'amico" polacco,purtroppo non credo si possa fare molto,ho saputo da altre persone,che una volta presa la bastonata ,tutto è andato nel dimeticatoio.....però tentar non nuoce

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato