Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cassetta tedesca per ottiche artiglieria

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Cassetta tedesca per ottiche artiglieria

    Eccomi al primo tentativo di inviare le foto della cassetta militare tedesca che avrebbe dovuto contenere un gruppo ottico inquanto sul fondo all'interno è marcata CARL ZEISS JENA. Doveva essere sicuramente portata a modi zaino ma non capisco cosa sono e servono le 4 "protuberanze" che possono essere premute singolarmente che al momento del rilascio ritornano alla posizione di partenza senza aver azionato alcun meccanismo. Sul fronte della cassetta c'era scritto qualcosa ora inleggibile bordato di rosso, ci sono evidenti fori di cose applicate che ora non ci sono più. Ritengo che per voi rispondermi sia un gioco da ragazzi ed in particolar modo cosa servivano quelle 4 cose.
    GRAZIE all'amministratore per i consigli su come inviare le foto.

    Dovevano esserci delle cinghie in quoio che risultano tagliate alla base dei triangoli in ferro attaccati alle catenelle
    Immagine:

    155,5Â*KB

    Immagine:

    100,49Â*KB

    Immagine:

    68,12Â*KB

    Immagine:

    57,62Â*KB

    Immagine:

    25,33Â*KB
    luciano

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    dal mio punto di vista quelle protuberanze sono un salvaschiena. servivano cioè a far meglio aderire alla schiena un oggetto così rigido e scomodo, rientrando a seconda di come ci si mette. da sopra di esse, infatti, partivano gli spallacci di cuoio imbottito che terminavano alle due estremità* inferiori.
    saluti, fabio

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    La tua supposizione in parte è anche quella che avevo pensato anche io ma mi sembra comunque strana essendo le lastrine in acciaio che si trovano al disotto di quelle 4 cose e che fungono da molla sono abbastanza dure e sentirle sulla schiena non sono un piacere. Resta anche da sapere cosa doveva trasportare la cassetta anche se sappiamo tutti chi era Carl Zeiss.Crazie e ciao Luciano
    luciano

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    conteneva ottiche per artiglieria. il fatto che le molle siano dure potrebbe essere una conseguenza del tempo (cmq sarebbero poggiate sul cinturone).
    fabio

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ok.Grazie [ciao2]
    luciano

  6. #6
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Quoto il REV.STONE.[:P]

    Anche secondo il mio parere la cassa è un contenitore per ottiche da artiglieria pesante.

    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato