Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: schirmmutze vigili del fuoco

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Localitā
    nord piemonte
    Messaggi
    361

    schirmmutze vigili del fuoco

    probabilmente č meno "prestigioso" di altri (de gustibus....)ma dateci una bella occhiata
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Localitā
    nord piemonte
    Messaggi
    361

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da valenti
    probabilmente č meno "prestigioso" di altri (de gustibus....)ma dateci una bella occhiata
    dimenticavo, se vi vā*, di darcela :P

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    Bella l'aquila primo tipo,per quanto riguarda il soggolo perō avrei delle perlplessitā*.
    Di norma andava di colore nero (come questo) perō lucido,con con i due risvolti ai lati e non uno singolo al centro come questo.
    Potrebbe essere una variante......anche se mai vista.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    beh sempre un feuerwherk rimane.
    non lo vedo tanto male, il soggolo mi sembra (nella migliore delle ipotesi) un riadattamento d'epoca.
    Poco male, eventualmente cambiarlo (ne ho un 3 di riserva se vuoi) ma per il resto non mi sembra propio una nefandezza.

    Si certo un parente povero ma sempre parente rimane....

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Localitā
    nord piemonte
    Messaggi
    361

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    beh sempre un feuerwherk rimane.
    non lo vedo tanto male, il soggolo mi sembra (nella migliore delle ipotesi) un riadattamento d'epoca.
    Poco male, eventualmente cambiarlo (ne ho un 3 di riserva se vuoi) ma per il resto non mi sembra propio una nefandezza.

    Si certo un parente povero ma sempre parente rimane....
    il sottogola č un civile usato nel primo periodo del III reich , anche il copricapo risale al medesimo periodo, live č molto bello e tutto consono, non c'č nulla da cambiare (poi non č il mio stile )grazie .Odilo ho visto un paio dei tuoi pezzi, sono veramente stupendi ,ma non ho quelle possibilitā*, mi accontento anche dei parenti poveri.... ma comunque godo ugualmente :P

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    Quel che scrivi non č giusto
    Tutti se hanno l'occasione possono avere possibilitā*, basta mettere assieme gli ingredienti giusti (che non sono soltanto i danari!).
    Non c'č nessun segreto.
    Alla fine č come fare una pozione magica con tutti i suoi componenti.
    Li prepari, li mescoli e poi te li pappi......importante č avere la ricetta giusta ed un poco di fortuna. [
    O ti vien fuori un berretto SS o diventi ranocchio e vai via saltando!!


  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    Se per "parente povero" intendiamo un copricapo civile... beh io ne sono un gran ammiratore!
    A me il berretto nel complesso piace, bella la forma, ne ho postato uno anche io, ma con forma diversa ed insegna di secondo tipo.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo č tutto quello che sanno.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di paoulus
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    roma
    Messaggi
    390

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    Esempio canonico e tipico pre-guerra. Bello il fregio di primo tipo....nel complesso usato ma ben conservato con una forma direi "combat" (anche se aggettivo poco appropriato per questo copricapo di uso civile)
    Per quello che riguarda il soggolo direi una variante applicata all'epoca. Ne ho visti molti con soggoli non canonici ma buoni e del periodo!
    Nel complesso bellino!
    Paolo.

    P.S. Se domani ho un po di tempo libero posto qualcosa anche io in merito!
    Anche se tutti.....NOI NO!!!

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Localitā
    nord piemonte
    Messaggi
    361

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Quel che scrivi non č giusto
    Tutti se hanno l'occasione possono avere possibilitā*, basta mettere assieme gli ingredienti giusti (che non sono soltanto i danari!).
    Non c'č nessun segreto.
    Alla fine č come fare una pozione magica con tutti i suoi componenti.
    Li prepari, li mescoli e poi te li pappi......importante č avere la ricetta giusta ed un poco di fortuna. [
    O ti vien fuori un berretto SS o diventi ranocchio e vai via saltando!!

    crah crah , colleziono copricapi del 20ennio mi spiace boing boing :P

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: schirmmutze vigili del fuoco

    Peccato che nel riadattare il soggolo non hanno pensato di cambiare anche i bottoncini che nella foto sono lucidi (come dovrebbero essere sul soggolo canonico anch'esso lucido) mentre il questo risulta opaco.
    Ad ogni modo č il primo adattamento che vedo fatto cosė....ma se c'č...ci sarā* stato....
    Mi ricordo la schirmmutze di MP38,bello e canonico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato