Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Kragenabzeichen, vi chiedo una vostra opinione...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Kragenabzeichen, vi chiedo una vostra opinione...

    Buongiorno a tutti!
    Domenica ai Colli Alti ho preso questi due Kragenabzeichen, o distintivi di specialità*, (se non sbaglio) il primo da servente di cannoncino Skoda 37mm (5,5cm x 4) e il secondo di fotoelettrica (3,8 x 5,5). Direi che non si tratta sicuramente dei modelli di ordinanza, qualcuno ha notizie in merito all'uso di distintivi simili, probabilmente creati artigianalmente?
    La seconda ipotesi è che potrei aver comprato due patacche, anche se esaminandole bene la patina mi sembra onesta, non ci sono bordi vivi o segni di lavoro recenti sul metallo e anche sfregandoli sulle mani non "mollano" sporco.
    Ovviamente accetto ogni opinione, spero possiate aiutarmi!
    E ora le foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    497

    Re: Kragenabzeichen, vi chiedo una vostra opinione...

    a me sembrano addirittura artigianali..................................

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: Kragenabzeichen, vi chiedo una vostra opinione...

    Sul fatto che siano fatti artigianalmente non avrei dubbi neache io, più che altro mi interesserebbe molto capire se il loro uso era più o meno frequente sul fronte, se potevano essere usati come rimpiazzo per quelli di ordinanza...
    Ah il materiale di cui sono fatti è ottone.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6

    Re: Kragenabzeichen, vi chiedo una vostra opinione...

    Una cosa mi sembra troppo strana. Si assomigliano troppo. Lo stesso materiale, la stessa conservazione, gli stessi fori... sicuramente fati dalla stessa pesona. Secondo mio modesto parere, nei tempi recenti.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Kragenabzeichen, vi chiedo una vostra opinione...

    intanto nn sono kragenabzeichen. ma date le dimensioni tendo ad escluderlo poiché il kragenabzeichen da riflettorista non é quello, ma sarebbe un vero e proprio distintivo da berretto per riflettorista.
    devo quotare le perplessitä esposte da skoda 305.
    la patina mi pare troppo forzata e guarda caso uguale per entrambi i pezzi.
    io per nn saper ne leggere ne scrivere non li avrei presi....mi pare l ultimo ritrovato di truffa. mia personale opinione.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •