Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: TASCAPANE ITALIANO MOD 1907 e derivati

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Ringraziando i cortesi amici che hanno risposto:

    Ho usato, con efficacia, il latte detergente consigliatomi e, devo dire, che ora il cuoio e' molyo + morbido ed ho anche riempito il tutto con carta, per modellarlo.

    Chiederei al gentile amico che mi consigliava gel, dove si puo' reperire lo stesso,
    inoltre, come trattare le parti in ferro (fibbie).

    Ovvio un comune antiruggine, ma non vorrei macchiare la stoffa.

    Inoltre...
    non sono riuscito a reperire testi od altro sui tascapane italiani.

    so' che ce n'erano di diversi tipi (il mio e' lo stesso del museo di Rovereto), ma ne ho visti con chiusura a cintura, coi buchi...
    presumo epoche e produzioni diverse.

    Grazie mille

    PS:

    io l'ho acquisito a buon prezzo e stara', con me, sempre....

    Non avendone visti molti, chiedevo agli esperti, quale valutazione potrebbe avere, non il mio, ma un altro tascapane...

    Secondo me, per il materiale, e' molto raro.
    Sul famoso sito di aste ne ho visto 1 in 4 anni.


    Grazie.

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    I prezzi, forse non lo sai, in questo forum non li tocchiamo. Tuttavia e' da dire che un tascapane originale italiano della 1^GM e' equiparabile,come valore (se non di piu' se in perfette condizioni, ma e' raro vederne) al tascapane austriaco. PaoloM

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Ringraziando il cortese amico.

    Ognuno segue le sue preferenze.

    Entro queste, vi sono oggetti piu' o meno rari,

    io non baratterei alcun tascapane italiano con 50 austriaci, ma io non cerco merce austriaca.

    Considerando le truppe A.U, ed i relativi tascapane,
    considerando che non molti cercano merce di esercito sconfitto, con onore, per fame,

    ognuno segua la sua,

    ma secondo me, un tascapane A.U, e' niente...

    ma, vi dico, ho amici carissimi che collezionano solo merce A.U.

    L'onore porta al rispetto, nessuno ha mai deriso l'avversario..

    noi si raccoglie i resti di chi fu e sara', oltre le nostre capacita'.


    Grazie.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    ..Considerando le truppe A.U, ed i relativi tascapane,
    considerando che non molti cercano merce di esercito sconfitto, con onore, per fame, ognuno segua la sua, ma secondo me, un tascapane A.U, e' niente...ma, vi dico, ho amici carissimi che collezionano solo merce A.U.L'onore porta al rispetto, nessuno ha mai deriso l'avversario..
    noi si raccoglie i resti di chi fu e sara', oltre le nostre capacita'.Grazie.
    Non ho compreso molto bene le tue ultime considerazioni perché non so a chi ti riferisci (io infatti non ho proferito parola a tal riguardo...) comunque fa' lo stesso... PaoloM

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    ..Considerando le truppe A.U, ed i relativi tascapane,
    considerando che non molti cercano merce di esercito sconfitto, con onore, per fame, ognuno segua la sua, ma secondo me, un tascapane A.U, e' niente...ma, vi dico, ho amici carissimi che collezionano solo merce A.U.L'onore porta al rispetto, nessuno ha mai deriso l'avversario..
    noi si raccoglie i resti di chi fu e sara', oltre le nostre capacita'.Grazie.
    Non ho compreso molto bene le tue ultime considerazioni perché non so a chi ti riferisci (io infatti non ho proferito parola a tal riguardo...) comunque fa' lo stesso... PaoloM
    Credo fosse una "contorta ma sincera" dichiarazione d'amore per la militatia italiana della prima. Correggimi se sbaglio.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Andrea ha colto nel segno.

    Contorto cio' che non si legge o cio' che non si capisce?

    Qua non si cercano prezzi e/o acquisti, si e' in un forum, cercando notizie dai piu' esperti o, magari, dal meno, che sa' qualcosa in piu'.


    Niente di contorto...un elogio ai fanti italiani della Grande Guerra, ma anche agli austriaci-ungheresi.


    Dicevo solo che ognuno sceglie cosa seguire, dicevo, anche, che , giocoforza, avendo parenti deceduti nella WW1, li si considera, dicevo, inoltre, che,

    a prescindere da parenti, come vi e' chi sceglie di seguire la WW2, c'e' chi sceglie la WW1:

    Non vi trovo alcunche' di scandaloso.

    Scandaloso e' chi da' pareri, opinioni, perizie..

    non tollerando il ben che minimo giudizio discordante.

    Il tono finale della mia precedente...era questo:

    Non ho mai letto, sentito, mai, alcuno, denigrare l'avversario, mai, nemmeno per propaganda, almeno non da chi ha combattuto davvero.


    Per questo, non e', ne' sara' mai, la mia, propaganda...


    E' affetto e sommo rispetto per chi, sapeva vivere a condizioni cui nessuno, oggi, saprebbe, resistere,


    stima...



    Grazie

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Ciao Churchill,
    scusami, ma ti stai accapigliando su una questione che nessuno ha sollevato, cerca di uscirne per carità*!
    Marpo ti ha semplicemente indicato un grado di rarità* equivalente tra il tascapane italiano e quello austriaco... niente altro. Poi, ovviamente , a seconda dei propri interessi, c'è chi paga 400 euro per quello austriaco e chi invece per quello italiano, ma tutto ciò rientra nelle normali dinamiche della militaria. Ok?

    Dimonios

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Ciao churchill, ho fin qui letto con molta attenzione e quindi mi sento di esprimere il mio punto di vista, in quanto temo tu abbia frainteso, infatti alla tua domanda

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    PS:
    io l'ho acquisito a buon prezzo e stara', con me, sempre....
    Non avendone visti molti, chiedevo agli esperti, quale valutazione potrebbe avere, non il mio, ma un altro tascapane...
    Grazie.
    il Marpo ti ha risposto correttamente, aggiungendo una sua considerazione e credi in un forum questa è una cosa altrettanto corretta, non vedo dove può aver denigrato il rispettabilissimo materiale italiano

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    I prezzi, forse non lo sai, in questo forum non li tocchiamo. Tuttavia e' da dire che un tascapane originale italiano della 1^GM e' equiparabile,come valore (se non di piu' se in perfette condizioni, ma e' raro vederne) al tascapane austriaco. PaoloM
    Nella speranza che tu abbia compreso il senso delle cose dette.............

    Citazione Originariamente Scritto da dimonios
    Ciao Churchill,
    scusami, ma ti stai accapigliando su una questione che nessuno ha sollevato, cerca di uscirne per carità*!
    Marpo ti ha semplicemente indicato un grado di rarità* equivalente tra il tascapane italiano e quello austriaco... niente altro. Poi, ovviamente , a seconda dei propri interessi, c'è chi paga 400 euro per quello austriaco e chi invece per quello italiano, ma tutto ciò rientra nelle normali dinamiche della militaria. Ok?
    Dimonios
    Quoto
    luciano

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    . PaoloM

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Non avendone visti molti, chiedevo agli esperti, quale valutazione potrebbe avere, non il mio, ma un altro tascapane...
    Scandaloso e' chi da' pareri, opinioni, perizie..
    fammi capire...prima chiedi una perizia e poi critichi chi le fa!

    ma secondo me, un tascapane A.U, e' niente...
    se li trovi spediscimeli pure! li prendo in blocco! anche rovinati non fa niente!

    sinceramente ho letto tutti i post ma, con tutta la buona volontà*, non riesco proprio a capirti...Marpo (che approfitto per salutare) ti ha semplicemente dato un termine di paragone e tu te ne esci fuori con post allucinanti.....boh??????
    The blade

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato