Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: TASCAPANE ITALIANO MOD 1907 e derivati

  1. #31
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    In tutta sincerita' sono assurdi i toni di astio usati contro Marpo che ha espresso del tutto pacificamente e senza offendere nessuno l'opinione richiesta. Opinione espressa molto chiaramente tra l'altro. Vedi Churchill Marpo e' un'insigne studioso dalla grande umanita' e umilta', sempre prodigo di consigli e sempre aperto al dialogo e al confronto, e sinceramente non merita i rilievi che hai ritenuto di fare. Mi sento, pertanto, di darti un "pollice verso" per queste tue immotivate "uscite". Ciao.

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Sara' bene che la faccenda finisca qui:non ho nulla da rimproverarmi se non la
    solita solerzia nel rispondere.Non ho capito il succo del discorso di questo utente né
    dove voglia andare a parare, e a questo punto non mi interessa.Comunque si sappia, una
    volta per tutte che se io so qualcosa su di un argomento lo dico.Se non lo so, me ne sto
    zitto.
    Frasi come queste:
    Non vi trovo alcunche' di scandaloso. (di che?)
    Scandaloso e' chi da' pareri, opinioni, perizie.. (Chi è che ha chiesto un'opinione postando l'oggetto?)
    non tollerando il ben che minimo giudizio discordante.(Chi non ha tollerato il giudizio discordante?Qual'era il giudizio discordante?))
    Il tono finale della mia precedente...era questo:
    Non ho mai letto, sentito, mai, alcuno, denigrare l'avversario,
    mai, nemmeno per propaganda, almeno non da chi ha combattuto davvero.(Chi ha denigrato l'avversario?Chi ha denigrato qualcosa?)
    Se riferite a me, mi si dica dove, come e quando.Altrimenti non diciamo sciocchezze prendendo lucciole per lanterne... PaoloM

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Gia', sara' bene finisca qua.

    C'è gente che muore di fame e noi ci si accapiglia per cavolate.

    Non intendevo offendere nessuno, le parole del denigrare erano un encomio ai militi.

    Mai qualcuno di voi ha lette offese all'avversario?

    Eppure ci si ammazzava, non ci si accapigliava.

    Se chi mi vuol fare la pelle lo rispetto e, mai, lo offendo,
    figurarsi se intendevo offendere l'amico Marpo.

    Nulla era riferito alla sua persona...

    Ma, se mi e' concesso, in questo come in altri forum,

    mi farebbe piacere se, anche chi non e' conosciuto,
    avesse l'occasione di controbattere.

    Guardate, dal tono, si evince che per certe persone vi e' un contatto anche a livello di mercatini od altro.ù
    Mi fa' molto piacere,
    ma vorrei che si valutassero anche i neofiti,

    non e' per farsi pubblicita', ma per rispetto di chi, sconosciuto, potrebbe saperne egualmente.

    Non ho chiesto perizie....

    Pensavo ad una sommaria valutazione alla luce della rarita', un piu' ed un meno.



    Grazie (soprattutto alla schiera che interviene, a guisa di falange spartana, a difesa del comandante, ben sapendo che nessuno,
    meglio del comandante,
    sa' difendersi.

    Al termine, interviene il comandante, ma, credo che il comandante, un tempo, fosse , un caporale e solo la stima e la sua attivita' l'hanno promosso.



    Grazie

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Caro "churchill", sto seguendo con interesse tale discussione, ma pur essendo io di larghe vedute faccio veramente fatica a seguire i tuoi scritti e, soprattutto, a capirne i contenuti soprattutto laddove li riempi di "citazioni romantiche" non attinenti alla discussione.
    Per cui, per piacere, potresti essere meno prolisso e più incisivo in ciò che scrivi?
    Considera che siamo davanti ad un monitor, ed il non sapere con chi si ha a che fare/parlare può dar addito a spiacevoli incomprensioni. Non ci sono utenti di serie A e/o di serie B, ci sono solo persone che si conoscono da tempo ed altre meno.
    Tutto qua.
    Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Gia', sara' bene finisca qua.

    C'è gente che muore di fame e noi ci si accapiglia per cavolate.

    Non intendevo offendere nessuno, le parole del denigrare erano un encomio ai militi.

    Mai qualcuno di voi ha lette offese all'avversario?

    Eppure ci si ammazzava, non ci si accapigliava.

    Se chi mi vuol fare la pelle lo rispetto e, mai, lo offendo,
    figurarsi se intendevo offendere l'amico Marpo.

    Nulla era riferito alla sua persona...

    Ma, se mi e' concesso, in questo come in altri forum,

    mi farebbe piacere se, anche chi non e' conosciuto,
    avesse l'occasione di controbattere.

    Guardate, dal tono, si evince che per certe persone vi e' un contatto anche a livello di mercatini od altro.ù
    Mi fa' molto piacere,
    ma vorrei che si valutassero anche i neofiti,

    non e' per farsi pubblicita', ma per rispetto di chi, sconosciuto, potrebbe saperne egualmente.

    Non ho chiesto perizie....

    Pensavo ad una sommaria valutazione alla luce della rarita', un piu' ed un meno.



    Grazie (soprattutto alla schiera che interviene, a guisa di falange spartana, a difesa del comandante, ben sapendo che nessuno,
    meglio del comandante,
    sa' difendersi.

    Al termine, interviene il comandante, ma, credo che il comandante, un tempo, fosse , un caporale e solo la stima e la sua attivita' l'hanno promosso.



    Grazie

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Guardate, dal tono, si evince che per certe persone vi e' un contatto anche a livello di mercatini od altro.ù
    Mi dispiace, ma qui è il primo errore.

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Ma, se mi e' concesso, in questo come in altri forum,
    mi farebbe piacere se, anche chi non e' conosciuto,
    avesse l'occasione di controbattere.
    Secondo errore, mi pare che tu lo stia facendo, o sbaglio??

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Mi fa' molto piacere,
    ma vorrei che si valutassero anche i neofiti,
    non e' per farsi pubblicita', ma per rispetto di chi, sconosciuto, potrebbe saperne egualmente.
    Terzo errore, evidentemente frequenti poco questo forum, essì, perchè qui si ha il massimo rispetto di tutti ivi compresi i neofiti.

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Non ho chiesto perizie....
    Pensavo ad una sommaria valutazione alla luce della rarita', un piu' ed un meno.
    E questo hai avuto.

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Grazie (soprattutto alla schiera che interviene, a guisa di falange spartana, a difesa del comandante, ben sapendo che nessuno,
    meglio del comandante,
    sa' difendersi.
    Al termine, interviene il comandante, ma, credo che il comandante, un tempo, fosse , un caporale e solo la stima e la sua attivita' l'hanno promosso.
    Grazie
    Questa tua affermazione è l'ennesimo errore, forse non ti rendi conto di quello che hai detto,.................... no??, avevi detto che non avevi offeso nessuno, ...........in questo caso che ne dici???
    luciano

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Caro "churchill", sto seguendo con interesse tale discussione, ma pur essendo io di larghe vedute faccio veramente fatica a seguire i tuoi scritti e, soprattutto, a capirne i contenuti soprattutto laddove li riempi di "citazioni romantiche" non attinenti alla discussione.
    Per cui, per piacere, potresti essere meno prolisso e più incisivo in ciò che scrivi?
    Considera che siamo davanti ad un monitor, ed il non sapere con chi si ha a che fare/parlare può dar addito a spiacevoli incomprensioni. Non ci sono utenti di serie A e/o di serie B, ci sono solo persone che si conoscono da tempo ed altre meno.
    Tutto qua.
    Quoto Mulon al 100%......i tuoi post sono a dir poco incomprensibili, sfiorano quasi la presa per i "fondelli".Se pensi che parlare per citazioni o utilizzare un linguaggio "aulico" possa aumentare la stima nei tuoi confronti ti sbagli. Se devi chiedere una cosa fallo in modo chiaro e preciso senza fronzoli incomprensibili, frasi fatte o inutili giri di parole. Grazie!
    The blade

  8. #38
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Adesso STOP!

    Si ritorna a parlare del Tascapane Italiano della IGM......Ok?


    BIGGET
    Amministratore
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Lightbulb Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Ringrazio il cortese amico, che conosco per fama, ma non sapevo moderatore, Bigget.

    Lasciamo stare il passato e lasciamo perdere i pregiudizi di chi, mal tollera, chi scrive decentemente, per poi dire che sapere l'italiano non e' sapere di Militaria.


    Una cosa non esclude, l'altra, ma, io stesso,
    come in altri forum, ammetto ed onoro chi mi puo' dare una mano su dubbi e su materie che, lo so',
    solo molti e molti anni d'esperienza sanno evidenziare.

    Non e' una questione di lingua, quindi, non voglio soffermarmi sulla cosa.


    Da parte mia non ne ho per alcuno,

    vedete...

    Ci sono 2 parametri che, a volte, danno il segno dell'interlocutore.

    La sua fama personale, attestata dai prodotti che detiene.

    La sua esperienza, che , piu' difficilmente, si valuta da cio' che ha saputo produrre.


    Mi farebbe piacere, un giorno, soltanto, che vi fosse un giudizio equo, senza nomi o altro.

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: TASCAPANE ITALIANO WW1

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Ci sono 2 parametri che, a volte, danno il segno dell'interlocutore.
    La sua fama personale, attestata dai prodotti che detiene.
    La sua esperienza, che , piu' difficilmente, si valuta da cio' che ha saputo produrre.
    Mi farebbe piacere, un giorno, soltanto, che vi fosse un giudizio equo, senza nomi o altro.
    Per me c'è un solo paramentro ed è quello di riuscirsi a rapportare con il proprio prossimo senza Se e senza Ma.
    Buone feste
    luciano

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato