Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160

    XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    Ciao a Tutti,

    Lo spazio a disposizione per il titolo è poco e mi sono dovuto limitare

    Il fatto è che il testo in questione è introvabile ed a me piacerebbe leggerne almeno qualche pagina, quindi la domanda che mi permetto porre è:

    - Qualcuno ha il testo in questione ed avrebbe voglia di pubblicarne qualche pagina ?
    (Se poi qualcuno lo avesse digitalizzato in ".doc" o ".pdf"........ non avrei nessun problema a riceverlo come allegato ad una comunicazione privata)

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    ho dato una scorsa al web,ma nulla.se non ti aiuta qualcuno dei nostri la vedo dura

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    Citazione Originariamente Scritto da mecca
    ho dato una scorsa al web,ma nulla.se non ti aiuta qualcuno dei nostri la vedo dura
    Caro Mecca,

    Ti ringrazio di cuore per il tuo gentile interessamento; si lo so. "E' dura", al punto che è meglio rinunciare in partenza.

    Ancora grazie, ciao

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Uboat59
    Citazione Originariamente Scritto da mecca
    ho dato una scorsa al web,ma nulla.se non ti aiuta qualcuno dei nostri la vedo dura
    Caro Mecca,

    Ti ringrazio di cuore per il tuo gentile interessamento; si lo so. "E' dura", al punto che è meglio rinunciare in partenza.

    Ancora grazie, ciao


    ... è probabilmente il più raro e ricercato dei coloniali.... poi come battuta è quasi meglio non trovarlo per quello che sono capaci di chiedere pe run originale ... io ho visto solo le copertine nei soliti cataloghi o libri sul coloniale o su Montanelli......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    Da qualche parte ho l'indirizzo di una biblioteca antiquaria dove ho già* preso vecchie edizioni. Se la trovo la posto via mp.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    157

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    ma perchè spendere tanti soldi per un vecchio libro quando, con un pò di fortuna, lo si può trovare, gratis, in qualche biblioteca?

    essere universitario affina molto l'arte del risparmio e dello scrocchinaggio

    In Botswana non so se lo trovi ma Mufasa, se ti interessa, lo trovi a Ravenna, ma per sola consultazione interna, e a Faenza alla Biblioteca Carlo Zucchini della Società* cooperativa di cultura popolare, dove invece lo danno in prestito...

    magari non sono vicinissimi, ma sempre meglio che farsi spennare da un antiquario!


  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    Citazione Originariamente Scritto da andrej
    ma perchè spendere tanti soldi per un vecchio libro quando, con un pò di fortuna, lo si può trovare, gratis, in qualche biblioteca?
    Ciao Andrej,

    Grazie per la dritta, la / le biblioteche sono state il mio primo punto di riferimento quando ero in Italia, ma non ho avuto fortuna (avevo provato pure a contattare la Fondazione Montanelli, mai che avessero risposto al telefono....) dalle mie ricerche il libro emerse disponibile solo presso la biblioteca di Monaco di Baviera.
    Adesso, a circa diecimila km lontano dall' Italia, decisamente sono più in difficoltà* e concordo con te in merito al fatto che rivolgersi ad un antiquario puo' essere un' esperienza "dolorosa"; comunque, il gentile interessamento di Andrea58, che apprezzo di cuore, è davvero una possibilità*.
    Sarei perfino disposto a comprare se la quotazione non è incongrua; aggiungo che farei un pensierino per l' intera trilogia (XX.... + Congedo dal tempo di pace + Ambesà*).

    Ancora grazie, ciao

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    Il libro c'è, il prezzo fa paura, bisognerebbe trovare un'edizione economica.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    Ciao a Tutti,

    Passo la notizia: XX Battaglione Eritreo è stato ristampato ed è disponibile sia online che in libreria a prezzo accettabile
    http://www.hoepli.it/cerca/libri.aspx?t ... ne+eritreo

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: XX Battaglione Eritreo (di Indro Montanelli)

    Purtroppo con prefazione (lunga) di del boca............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato