Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: waterman fountain pen-1916

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    37

    waterman fountain pen-1916

    buonasera a voi,sono un neofita dedito al cartaceo della 1ww-
    mi piace anche avere il polso del clima culturale in cui i combattenti si muovevano-ecco una famosa pubblicità* del 1916-un pò ingenua ma di grande effetto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: waterman fountain pen-1916

    In un mondo dove l'analfabetismo la faceva ancora da padrone sicuramente una stilografico di marca era un segno distintivo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: waterman fountain pen-1916

    be io le raccolte dell'illustrazione italiana di quegli anni li è pieno di pubblicità* con militari che usano macchine fotografiche polveri per i piedi stilografiche e tutto ciò che si poteva vendere allora ciao

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: waterman fountain pen-1916

    Bellissima
    <<< Nec videar dum sim >>>

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    37

    Re: waterman fountain pen-1916

    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    be io le raccolte dell'illustrazione italiana di quegli anni li è pieno di pubblicità* con militari che usano macchine fotografiche polveri per i piedi stilografiche e tutto ciò che si poteva vendere allora ciao
    si anch'io possiedo un pò di quelle riviste,sono bellissime, con foto anche a doppia pagina di fatti della grande guerra-anche se i reportage erano limitati dalle direttive di cadorna....(che nessuno di mia conoscenza si sognò di violare)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •