Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: gita sopra Nizza...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    gita sopra Nizza...

    lunedì scorso escursione senza secondi fini ( ) in francia con partenza da Nizza verso L'Escarène pranzetto a 30° all'ombra e poi via verso Sospel... dietro una curva a 90° i miei occhi sgranano : un bunker con ancora la canna di una mitragliatrice binata che esce da una feritoia inchiodo e faccio una retromarcia ..mia moglie apre un occhio e sorniona, capendo al volo lo richiude subito dicendo "io non scendo" ..salto giù, scavalco una transenna e in 2 minuti ispeziono tutta la zona: il bunker ha due ferritoie per armi binate (ancora presenti) 2 torrette in acciaio per osservatori una ferritoia per cannone ma ......nessun accesso! visto lo stato precario della recinzione penso: lo avranno murato per far un museo e poi è rimasto lì; ma...non siamo in Italia! riparto con la macchina verso Sospel e poco oltre trovo una indicazione: museo del Forte di Saint Roche-Linea Maginot altra inchiodata e svolta....dopo due tornanti (capisco che stò agirando il poggio su cui era il bunker) ecco l'ingresso del forte.. peccato che è aperto tutti i giorni TRANNE il lunedì... comunque in un prato c'è l'affusto di un obice(?) da almeno oltre 100 mm. che andrebbe già* bene in giardino.....
    quando mi arriverà* il Land ( son 4 mesi che è in cantiere ) dovrò andar a provarlo e...non sarà* di lunedì

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: gita sopra Nizza...

    Citazione Originariamente Scritto da 157°
    .... quando mi arriverà il Land ( son 4 mesi che è in cantiere ) dovrò andar a provarlo e...non sarà di lunedì
    D'accordo che la frontiera non c'è più, però la vedo dura arrivare sino a casa con una cosa del genere al traino, anche se sono poco più di 100 km, .... va bene che ti conosco e so di cosa sei capace, però.......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: gita sopra Nizza...

    Ma cosa vuoi che sia? Quello che interessa è che il "rimorchio" sia omologato per girare su strada.
    E poi una bella targa gialla e via.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato