Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 138

Discussione: BANDIERE ITALIANE

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    Ti ringrazio moltissimo Celtico pensa che l'avevo pagata 20000 lire
    le dimensioni sono cica 80x78 perchè e un pò tirata male[ciao2]

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Il tricolore è sempre uno spettacolo,poi la composizione di Celtico è davvero spettacolare,azzeccata al 100%.
    Complimentissimi.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Citazione Originariamente Scritto da celtico

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

    Ciao celtico bello quel quadretto.
    Ciao mal le mie sono solo le due parti centrali ok le riposto con anche le misure Il tessuto è lino ormai ingrigito dal tempo la corona è deliziosamente ricamata e lo scudo è cucito. Il tutto si ripete fedelmente anche sul retro, infatti non c'è un davanti e un dietro. La parte bianca (grigia) più piccola misura mt.1 x 2,30, e quella più grande mt.1,40 x 2,70.Pertanto moltiplicando per 3 il drappo più grande era di mt.4,20 x 2,70 ci voleva un bel balcone. Posto le foto per come son venute del più piccolo.
    Cocis bellissimo pezzo, me lo ricordavo, fagli un quadretto perchè merita!!!! Mi pare che avessimo dedotto che potrebbe appartenere ad una bandiera da nave della Regia Marina, per via dei finissimi e superlativi ricami, solitamente li faceva la madrina della nave e la bandiera era custudita gelosamente dal comandante nel suo alloggio sotto coperta! Ciao grazie di averla ripostata!!!! [ciao2]
    Si celico ne avevamo parlato anch'io propendo per quello che hai detto,nel frattempo ho provato a cercare e non sono riuscito ad avere certezze.
    Tempo fà* avevo pensato di completarle con tessuto dell'epoca impossibile trovarlo e di lino poi...
    Dici bene per il quadretto la parte più piccola solo corona e scudo
    misurano cm. 58 x cm 102.[]
    [ciao2]
    luciano

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    ...... Dici bene per il quadretto la parte più piccola solo corona e scudo misurano cm. 58 x cm 102.[] [ciao2]
    Saggia decisione, vedi Cocis il tuo "pezzo di stoffa" non è solo un "pezzo di bandiera" ma è UN AUTENTICO TESTIMONE di una storia passata e che mai più ritornerà , è un prezioso e raro cimelio storico da collezionare e conservare gelosamente, perciò se lo incornicerai (lasciando ben visibile il contorno e le eventuali scuciture) a mio avviso otterrari davvero un bel quadretto da museo, poi con quella magnifica corona realizzata a mano... dove la trovi un'altra? [ciao2]

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    <font color="red">Bellissime e gloriose bandiere, ma sono stato incuriosito anche dagli scarponcini postati da Celtico ...posso sperare in un topic apposito, o magari aggiunto qui.... Tienimi informato, e ancora complimenti! [ciao2]</font id="red">
    Ciao e grazie Ciofatax, e scusa il ritardo ma sono stato impegnato in altri topic!!! Allora li ho regolarmente postati qui:

    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4654

    Ciao a tutti! [ciao2]

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Citazione Originariamente Scritto da celtico

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    ...... Dici bene per il quadretto la parte più piccola solo corona e scudo misurano cm. 58 x cm 102.[] [ciao2]
    Saggia decisione, vedi Cocis il tuo "pezzo di stoffa" non è solo un "pezzo di bandiera" ma è UN AUTENTICO TESTIMONE di una storia passata e che mai più ritornerà , è un prezioso e raro cimelio storico da collezionare e conservare gelosamente, perciò se lo incornicerai (lasciando ben visibile il contorno e le eventuali scuciture) a mio avviso otterrari davvero un bel quadretto da museo, poi con quella magnifica corona realizzata a mano... dove la trovi un'altra? [ciao2]
    Si celtico hai proprio ragione la penso anch'io così.
    Per il quadro vista la grandezza dovrò concordare aimè con la moglie dove metterlo.
    Per il momento sono conservati in una cassa di legno con 4 tonnellate di antitarlo.
    [ciao2]
    luciano

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Ciao,
    bel topic; questa è una bandiera Regia Marina misura 6 (per sommergibili e MAS)...

    Immagine:

    59,22*KB

    Saluti
    Dimonios

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da dimonios

    Ciao, bel topic; questa è una bandiera Regia Marina misura 6 (per sommergibili e MAS)... Saluti Dimonios
    ...... e vai finalmente si balla!!! Very Beautifull!!!!!!! Da combattimento... Bellissima, complimentoni, invoco la prelazione e guai a te se prima di cederla non me lo dici!!! [^] Bene bene continuate cosi....... Viva il tricolore!!! [ciao2]

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Completo aggiungendo un'immagine dei marchi (obbligatori per le bandiere R.M.), nei quali si può chiaramente leggere R.M. 2 e della corona. Apporto però una rettifica: la misura è la 2 e non la 6 come da me scritto in predenza.

    Immagine:

    58,44*KB.
    Saluti
    Dimonios

    Immagine:

    65,49*KB

    Saluti
    Dimonios

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao dimonios da battaglia molto bella. Complimenti.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •