Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Elmetto para' M.42/60

  1. #51
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Lo sapete perché? Perché moltissimi para' hanno ricevuto elmetti con taglie piccole.Raro trovare elmetti di taglia 58 e 59. Taglie superiori neanche a parlarne. A me che ho il 58 venne dato un 57 e potei ovviare grazie ad un Maresciallo che mi fece avere da un deposito un M.42 kaki di taglia giusta. PaoloM

  2. #52
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35
    Saluti a tutti pubblico le immagini di due interni di elmetti da paracadutista italiani del dopo guerra di taglie minuscole
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #53
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    che voi sapete esiste il 52?

  4. #54
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Salve a tutti. Mi ricollego a questa discussione per postare le foto di 2 M42/60, leggermente differenti per colore ,forma del guscio e posizione dei fori di aereazione. Entrambi di taglia 58 ,quello piu' scuro marcato M 2 e l'altro S 96. Utilizzati in 2 periodi differenti?

    IMG_1894.JPGIMG_1895.JPGIMG_1896.JPGIMG_1897.JPGIMG_1901.JPGIMG_1906.JPGIMG_1907.JPGIMG_1904.JPGIMG_1902.JPG
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #55
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Taglie M42/60

    Citazione Originariamente Scritto da Beirut Visualizza Messaggio
    Salve, volevo chiedere agli esperti del settore se anche per gli elmetti da para' 42/60 valeva la regola degli M33 normali: la calotta in metallo varia a seconda delle taglie?
    So' che per gli M33 la taglia 55 e 56 hanno una calotta piccola, i 57 e 58 hanno la calotta media e ultimi i 59 e 60 la calotta grande.La stessa cosa vale anche per i 42/60 da Para'?
    Voglio dire un taglia 57 ha la stessa calotta di un 58?

    P.s.: sbaglio o cominciano a scarseggiare io sto cercando un 58 o 59 da secoli....

    Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi.
    Buongiorno, l’altro ieri cercando nella mia collezione un elmetto da paracadutista bianco post bellico, ho voluto verificare le varie taglie che ho. Premetto che possiedo tutti elmetti nuovi di magazzino, quelli usati li ho ceduti anni fa. Purtroppo mi sono accorto che la taglia impressa ad inchiostro al centro dell’imbottitura non corrisponde alla reale misura. Di tre taglie 56 non ce n’è uno uguale all’altro, la taglia 54 è più grande della 56 e due 58 sono uno più grande dell’altro. Purtroppo non dispongo di un vecchio elmetto piuttosto malconcio, perché sarebbe interessante vedere se sul cerchione interno c’è punzonata la reale misura come su tutti i 33. Grazie

  6. #56
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Philmblema, ti chiedo cortesemente di scrivere con un colore leggibile. Il nero sul nostro sfondo non è il colore adatto.
    Grazie
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  7. #57
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Elmetto parà m42/60

    Chiedo scusa ma non riuscito a modificare il colore e ad eliminare il messaggio precedente. Mi spiace ma l’ipad fa i capricci

  8. #58
    Utente registrato L'avatar di Ari65
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    306
    Alcuni 42/60 con fregi SMIPAR, Nembo, Alpini e colorazione "Libano" mentre in basso a destra gli elmetti sono dotati di telino nella versione con attacco per coprinuca coperto da retino e infine con mimetismo "Somalia" 1993.

    2020-09-23 20.35.28.png

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato