Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Patch 2

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Patch 2

    Anche questi mi furono dati, dicendomi che alcuni erano applicati alla tuta di volo.
    Ho provato a guardare in rete per avere informazioni circa la loro dislocazione, gli anni ed eventualmente anche il tipo di aereo di cui erano dotate le squadriglie.
    Non ho trovato molto e quel poco, era scritto in inglese, quindi poca cosa sia su quelli tedeschi, inglese e spagnoli.
    Quindi chiedo cortesemente informazioni su quelli numerati.
    Grazie.

    [attachment=2:2uxb7zlt]prima serie.jpg[/attachment:2uxb7zlt]

    [attachment=1:2uxb7zlt]seconda serie.jpg[/attachment:2uxb7zlt]

    [attachment=0:2uxb7zlt]quarta america.jpg[/attachment:2uxb7zlt]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    luciano

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Patch 2

    Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto Luciano.... Posso dirti che la 1 appartiene ad un reparto di manutenzione (traducendo l'iscrizione "instandsetzungs staffel") e a giudicare dalla silouette dell'aereo, sembrerebbe essere un F-4 Phantom.

    La 2, è una patch che distingue e identifica il velivolo utilizzato dal pilota, anche in questo caso direi che si tratta sempre di un Phantom, la cui sigla RF-4E descrive la versione da ricognizione fotografica dell'F-4.
    La 3 e la 4 appartengono sicuramente a stormi, ma di cui non so darti informazioni.......

    Su gli spagnoli non so dirti nulla.....

    Il Nr. 7 è sicuramente italiano! :P Infatti appartiene al 204° Gruppo, che fu di base ad Amendola, ed utilizzavano i G.91T.

    Il Nr.9 è americano e anche questo è di un reparto di manutenzione, " 40th Consolidated Aircraft Maintenance Squadron".

    Per la datazione delle patch, direi che possa essere compresa tra gli anni '70 e '80, ma probabilmente anche successivo agli anni '80

    Tutti molto belli!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Patch 2

    Grazie Daniele .
    Quanto hai detto è già* molto
    Quello del 204°, non lo credevo italiano
    luciano

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Patch 2

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Grazie Daniele .
    Quanto hai detto è già* molto
    Quello del 204°, non lo credevo italiano

    Di niente!
    Per la patch del 204°, se ci fai caso, sul dorso del guanto corazzato c'è l'aquila turrita dell'AMI
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Patch 2

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Per la patch del 204°, se ci fai caso, sul dorso del guanto corazzato c'è l'aquila turrita dell'AMI
    Hai ragione e sono andato a rivederlo, non l'avevo distinta, l'ho confuso per un semplice "disegno", ma una cosa è certa..........., mai più senza gli occhiali di lettura
    luciano

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato