Pagina 360 di 362 PrimaPrima ... 260310350358359360361362 UltimaUltima
Risultati da 3,591 a 3,600 di 3616

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

  1. #3591
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    altro bel oggetto, a mio avviso anch'esso appartenuto ad un tiratore della flak, il numero romano I seguito da quello arabo 110 e' tipico dei reparti e batterie flak

    cmq molto bello, complimenti

  2. #3592
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Grazie Stefano si credo anche io, in questo caso non LW ma penso Heer

  3. #3593
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao oggi, complice la bella giornata, faccio prendere un po' d'aria ad un'altra delle mie maschere mimetiche. Si tratta come vedete di un tubo giallo con numero 120 dipinto in vernice verde erba anche sul corpo della maschera stessa, poi ripreso in matita copiativa sul coperchio e nella targhetta in carta riportante il nome del sottufficiale ed il feldpost, il tubo e' munito di guarnizione in gomma nera all'interno del coperchio, la data di costruzione impressa sul gancio di chiusura e' frn 42
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #3594
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Anche questa molto bella
    sven hassel
    duri a morire

  5. #3595
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Grazie Sven, cosa vuoi con l'occasione delle foto approfitto anche io per riprendere in mano alcuni pezzi della mia raccolta che, per vari motivi, giacciono da tempo 'dimenticati' nella mia stanzetta rivivendo cosi' quelle emozioni che provai al tempo dei loro ritrovamenti, inoltre scopo, piu' importante, spero cio' serva per i collezionisti diciamo meno navigati per orientarsi nei loro futuri acquisti in questo mondo che diventa sempre piu' difficile, purtroppo i falsi e le contraffazioni sono sempre piu' in agguato, e l'unico modo per cercare di evitare piu' fregature possibili e' si conoscere e leggere libri ed informarsi, ma piu' ancora vedere e possibilmente toccare con mano piu' pezzi originali possibili, come per mia fortuna ho avuto occasione di fare

  6. #3596
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao oggi, con il pretesto delle foto, ho giocato un po' con un tubo particolare della mia raccolta , in condizioni da ritrovamento suolo italiano, intoccato con cinghie d'origine, purtroppo privo della maschera ma in compenso una sovra verniciatura di un verde smeraldo insolito, grado e nome incisi con bella grafia e sul fondo la gradita sorpresa di un segno tattico dipinto in vernice bianca, tipo quelli di vari disegni presenti sui veicoli e mezzi in genere, questo dovrebbe riferirsi ai pionieri corazzati da quello che ho trovato in rete, ringrazio chi avesse altre notizie piu' precise
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #3597
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Molto interessante e particolare. Personalmente non ne avevo mai visti con un verde simile
    sven hassel
    duri a morire

  8. #3598
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    bello, proprio bello e inusuale

  9. #3599
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    VENETO
    Messaggi
    378
    Un tubo diverso dai soliti, mi piace.

  10. #3600
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy Visualizza Messaggio
    Ciao oggi, con il pretesto delle foto, ho giocato un po' con un tubo particolare della mia raccolta , in condizioni da ritrovamento suolo italiano, intoccato con cinghie d'origine, purtroppo privo della maschera ma in compenso una sovra verniciatura di un verde smeraldo insolito, grado e nome incisi con bella grafia e sul fondo la gradita sorpresa di un segno tattico dipinto in vernice bianca, tipo quelli di vari disegni presenti sui veicoli e mezzi in genere, questo dovrebbe riferirsi ai pionieri corazzati da quello che ho trovato in rete, ringrazio chi avesse altre notizie piu' precise
    Ciao.

    Riguardo al simbolo sul tubo, questo č quanto ho trovato sul volume "German Military Symbols" in uso alle forze di sicurezza statunitensi ed inglesi e datato 01.04.1944, nel capitolo dello Heer (Esercito):

    Image 1.jpg

    Image 2.jpg

    Image 3.jpg

    Saluti, Giovanni

Pagina 360 di 362 PrimaPrima ... 260310350358359360361362 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato