Citazione Originariamente Scritto da ITALIA-ONORE
...Siamo qui apposta per duscuterne !

Nella mia prima descrizione critica ho banalizzato il fregio "Regia Marina" perchè il suo reperimento è facilissimo...

Nello stesso tempo ho escluso l'uso di questa tipologia di basco per le Brigate Nere proprio perchè invece è riscontrabile e in uso SOLO per gli ufficiali della Legione Muti (canottiglia oro ...e basco generalmente in panno grigio-verde) come da numerose foto d'epoca esistenti...
e noterai che per gli ufficiali la tipologia è sempre la stessa, anzi qualcuno di loro ha addirittira il fregio Marina da Guerra Rep. con l'aquila Mod. 44!!!

Ed ancora, allo stesso tempo però si può notare che il tipo di teschietto usato all'epoca non ha nulla a che fare con quello nelle foto da te postate ed è di ben altra fattura (tibbie incrociate) e soprattutto di difficilissima reperibilità* ...!!!

Parlando più esplicitamente: vedendo il basco che nulla ha a che fare con quelli bellici, l'etichetta interna, ...e il SOLITO teschio P&B di facilissima reperibilità* ...il gioco è presto fatto!

Ripeto, chi di dovere, me compreso, ...colloca la produzione di questa tipologia di teschietti nel dopoguerra... per i dettagli vedi sopra i miei precedenti post...

Bye
Giò
1000 grazie io continuo nella ricerca , spero che tu condivida