Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Giacca 8° rgt flak

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Giacca 8° rgt flak

    Poichè vorrei completare con i piccioni le mostrine della giacca che posto ritengo sia originale la possiedo da molto tempo vi chiedo cortesemente i seguenti lumi: 1° quante aquilette dovrebbero esserci per ogni mostrina?? 2° Potreste indicarmi il costo?? 3° qualcuno ha da postare qualche immagine?? Grazie [ciao2]

    Immagine:

    104,95 KB

    Immagine:

    103,1 KB
    luciano

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    E'degli anni 35-36 credo. L'aquila mi sembra proprio del primo periodo minimo dovrebbe avere un aquilotto sulle mostrine.Forse che la giacca è troppo vecchia che nessuno mi risponde??? Nessuno ce l'ha in collezione???.
    luciano

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Guarda,LW sono proprio negato...quel poco che so è indirizzato al HEER.Però posso dirti una cosa,recentemente ho visto di una giacca LW perfetta in tutti i particolari,venduta a 500 euro.Trai tu le tue valutazioni.Cmq,provo a vedere se trovo da qualche parte il numero di aquilette,per il resto non posso proprio aiutarti.Speriamo in un aiuto dall'alto!
    Gianuts

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ancora una cosa,ma la giacca è grigia?Non vedo bene sul mio monitor!
    Gianuts

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ok grazie. Si è grigia. Ciao
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    43
    ciao a tutti se puo servire a cocis49 ho trovato una vecchia foto di un amico del nonno dovrebbe essere luftwaffe sicuramente qualcuno sapra' dirmi qualche cosa di piu'[][]
    ciao

    Fabrizio

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    43
    Immagine:

    55,66 KB
    ciao

    Fabrizio

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bibas56 intanto ti ringrazio ma la giacca della foto non mi sembra identica alla mia in quanto ha la pattina che copre i bottoni e guardando per quel che si può vedere le spalline e il colletto non hanno il bordino che nel caso della artiglieria è rosso. Si è sicuramente luftwaffe.[ciao2]
    luciano

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Ciao Cocis,
    scusatemi tutti per la mia latitanza e il ritardo con cui mi rifaccio vivo,ma sono reduce da un intenso periodo di lavoro il quale ha assorbito praticamente tutto il tempo anche quello che teoricamente sarebbe riservato al tempo libero[incazz]...
    La giacca da te postata,è una stupenda 4 tasche della Luftwaffe/Flak profilata come era in uso nel periodo prebellico ed anche nel primo periodo di guerra,sicuramente con attributi consoni e cuciti in epoca,molto bella l'aquila da petto di 1°tipo e il fatto che il numero reggimentale sulle spalline coincida con quello riportato sulla targhetta personale col nome è veramente una chicca.Per un completamento consono a tutto il resto della giacca dovresti mettere una aquiletta per mostrina visto che la giacca è da soldato semplice.
    La giacca che si vede sulla foto postata da Bibas invece è una Flegerbluse.
    Per Gianuts: Trovarne giacche come questa a 500 euro!!!!!!!![self]
    Ciao a tutti[]

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Grazie dei complimenti e delle precisazioni. In effetti quando ho postato la giacca avevo tra l'altro chiesto il costo per acquiletta e aggiungo si può trovarla? in quanto nei mercatini che ho girato non l'ho mai vista.L'ho chiesto anche al mio amico che bazzica molti mercatini più di me (lui è scapolo)ma a tutt'oggi nada de nada. Ancora grazie. Ciao
    luciano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato