Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: fregio da scavo

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    ravenna
    Messaggi
    155

    fregio da scavo

    Vi posto questo nuovo ritrovamento, almeno questa volta sono certo si tratti di un fregio Neozelandase, poi cercherò in rete altre info. Sicuramente qualcuno di voi ne possiede uno in ottimo stato e sarei felice di vedere com'era "da nuovo" non ho voluto insistere troppo con la pulizia per non danneggiare quello che si era conservato nel tempo.
    ho trovato anche uno strano compasso appena sarà* ripulito lo posterò per cercare di capire se si tratta di epoca bellica oppure no.
    ciao e grazie a tutti.


    Immagine:

    143,95*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E questo sarebbe un fregio da scavo?Me coioni,complimenti per il recupero,veramente.Dove lo hai trovato?In che genere di terreno?
    Gianuts

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    ravenna
    Messaggi
    155
    Questa è stata fortuna pura al 100%, stavo provando un metal detector che avevo riparato, non avevo molto tempo e nemmeno voglia di andare sulle colline (linea gotica) percui mi sono fermato nel primo terreno disponibile, (ovviamente dopo aver ottenuto il permesso dal propietario) e a pochi mt. dalla macchina ho trovato il fregio.
    La buona conservaziono ritengo sia dovuta dal fatto che non era in un terreno coltivato, ma lungo un sentiero, in prossimità* di un edificio. Ciao

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •