springer:

devo assolutamente, per gratitudine, ringraziarti subito per la risposta e la carta allegata.
Risposta e carta che devo prendermi il tempo di studiare!

Ne ho fatta solo una rapidissima lettura, sufficiente, purtroppo, per accorgermi di un grave errore da me fatto che ti ha portato via del tempo!

Ho invertito gli appostamenti 90-91. Tutto quanto scritto è probabilmente da invertire. Purtroppo sono passati anni e, forse per troppa foga, ho risposto in modo avventato contando sulla mia memoria (purtroppo non più affidabile). Quanto vedi su foto (del 1933, con la neve che fa da chiaro rivelatore di vie e trincee) lo si può ritrovare nella realtà.

Permettimi quindi, se è di tuo interesse, invitarti in loco. In mezza giornata possiamo vedere quanto indicato (dalle postazioni al l'osservatorio). Mi prendo il tempo di rivedere la tua risposta e riprendere il mio materiale, magari scopro qualcosa (mi dato veri indizi).

Attenzione: non sono uno studioso del tema, anzi è puro "passatempo" va e vieni. Poi ...sono dalla parte opposta delle feritoie (Svizzera!)

in allegato foto "balcone" nel 1933, l'andamento della strada e le trincee (apparentemente già non più coperte, ammesso che lo siano realmente state) danno i punti di riferimento
balcone 1933.JPG