Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: [GENOVA] Il bunker scomparso del Righi (ricerca info)...

  1. #71
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Re: [GENOVA] Il bunker scomparso del Righi (ricerca info)...

    Temo che a qualche "ingegnoso" impiegato pubblico/statale verrà* presto in mente di ricoprire il tutto con un paio di tonnellate di massi, e magari di metterci pure il cartello... "frana" (come hanno fatto alla cava di F.te Ratti)
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  2. #72
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: [GENOVA] Il bunker scomparso del Righi (ricerca info)...

    Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Temo che a qualche "ingegnoso" impiegato statale verrà* presto in mente di ricoprire il tutto con un paio di tonnellate di massi, e magari di metterci pure il cartello... "frana" (come hanno fatto alla cava di F.te Ratti)
    O direttamente murati stile c.so Perrone...tra l'altro penso di potrebbero percorrere poche decine di metri prima di incontrare le fondamenta della casa di riposo...certo che se così non fosse sarebbe davvero emozionante.
    Temo che o si entra ora o non si entrerà* più.preferivo il cancello integro.
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    17

    Re: [GENOVA] Il bunker scomparso del Righi (ricerca info)...

    Ciao a tutti. non so se siete più andati a vederlo, io sono entrato oggi nel cancello delle foto e ho trovato questo :


    [attachment=2:1rmqbdnm]FOTO 0.jpg[/attachment:1rmqbdnm]

    e per finire due foto interne :

    [attachment=1:1rmqbdnm]FOTO 1.JPG[/attachment:1rmqbdnm]

    un messaggio di benvenuto.......

    [attachment=0:1rmqbdnm]FOTO 2.jpg[/attachment:1rmqbdnm]

    un bel monolocale........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #74
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Se è così, cosa di cui non dubito, potrebbe trattarsi di un locale-ricovero per gli addetti ad un (eventuale) posto di guardia.
    Intanto Vi omaggio di questa splendida immagine, saltata fuori pochi giorni fa, del grande bunker oggetto di questa discussione.

    Allegato 161969
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  5. #75
    Utente registrato L'avatar di fornasero
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    256
    Citazione Originariamente Scritto da savona70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. non so se siete più andati a vederlo, io sono entrato oggi nel cancello delle foto e ho trovato questo :


    [attachment=2:1rmqbdnm]FOTO 0.jpg[/attachment:1rmqbdnm]

    e per finire due foto interne :

    [attachment=1:1rmqbdnm]FOTO 1.JPG[/attachment:1rmqbdnm]

    un messaggio di benvenuto.......

    [attachment=0:1rmqbdnm]FOTO 2.jpg[/attachment:1rmqbdnm]

    un bel monolocale........
    hai provato a picchiettare sui due muri opposti e posti a destra e a sinistra dell' accesso al vano ?
    la cosa quasi sicuramente risultera' inutile ma metti che abbiano murato per motivi vari un ulteriore passaggio ....

  6. #76
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    113
    Sono solo io a non vedere alcune foto postate oppure è un problema di tutti ?
    La storia passata deve essere di monito per le future generazioni ed è per questo che va preservata e la sua conoscenza diffusa con ogni mezzo possibile

  7. #77
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Ciao.

    La foto di Italien non la vedo, mi manda su una pagina vuota.

    Delle mie due foto invece, una appare mentre l'altra è ridotta a icona.

    Per ciò che riguarda il rifugio, ho guardato i muri e non si vedeva niente di strano, neppure nel piccolo corridoio.

    Purtroppo le foto non rendono tantissimo, ma dalla posizione di ingresso nella stanza, con la mia fotocamera, più di così non potevo.

    L'ingresso dall'esterno è sempre uguale alla foto di " iDavide ", contorcendoti un poco entri ma poi resti deluso. E' utile averlo visto giusto per informazione "storica".

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    qualcuno di genova ha mai trovato fucili o armi con il metal?

  9. #79
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Ritenendo di fare cosa gradita, Vi posto questa immagine d'epoca (inviatami dall'amico V.d.P. Eugenio) che raffigura "il bestione" visto dal basso... trattasi di un immagine postata qui a suo tempo, ma oggi non più visibile.

    #508.jpg

    Buona visione a tutti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Arenzano GE
    Messaggi
    105
    Grazie della chicca Italien
    "chi osa s'infrange"

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato