Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: scene di vita in attesa di partire... per chissā* dove??

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Trieste
    Messaggi
    52

    scene di vita in attesa di partire... per chissā* dove??

    cosė attendevano gli ordini di partenza dagli autocentri i militari nel 1940 - 1941, foto tratte dal mio personale archivio di famiglia e fatte da mio padre a Trieste e a Torino, quindi 5° e 1° autocentro.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    in fonfo-in fondo il subacolo trova sempre qualcosa
    ruggine magari e a volte solo quella......

    by Alberto

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: scene di vita in attesa di partire... per chissā* dove??

    Sono immagini tranquille, non immaginavano cosa sarebbe successo di li a poco. Chissā* chi č tornato di loro.
    Spero il papā* sia tra quelli.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderā "Sterminio", e scioglierā i mastini della guerra, cosė che questa infame impresa ammorberā la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Trieste
    Messaggi
    52

    Re: scene di vita in attesa di partire... per chissā* dove??

    mio padre č ritornato sano e salvo a casa, anche perchč sfortunatamente il fratello morė in africa orientale e quindi per regolamento non poteva andare in prima linea o in combattimento.

    per quanto concerne i suoi commilitoni, da quanto lui mi disse, sono tutti ritornati a casa dopo l' 8 settembre, anche se per vie roccambolesche come si puō immaginare
    in fonfo-in fondo il subacolo trova sempre qualcosa
    ruggine magari e a volte solo quella......

    by Alberto

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •