Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini)

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    .............
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    ..... ce ne sono anche altre ma mi sembrano tutte di cannoni o trasporti truppe....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    Apro un piccolo OT per una curiosità*:
    dove è finito il Museo del Figurino?
    Lo hanno spostato di nuovo e me lo sono perso...
    Ho girellato per Calenzano mo non ho trovato indicazioni, parlavi del Castello, è quello arroccato su in alto che si mòccola per salirci con l'auto?
    (sono almeno 40 anni che girello nei dintorni e 20 che ci lavoro nei pressi... ma salito pochissime volte!)
    Fine OT!

    Bel carro il Panther! Un mio vecchio professore delle superiori ci raccontò una mattina di come un suo vicino ne avesse smontato uno pezzo pezzo per rivenderlo al ferrivecchi... per staccare la canna la intasò con della terra e fece brillare una carica appena oltre la camera di scoppio!
    Cosa non successe nel dopoguerra Dio solo lo sà*!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Bel carro il Panther! Un mio vecchio professore delle superiori ci raccontò una mattina di come un suo vicino ne avesse smontato uno pezzo pezzo per rivenderlo al ferrivecchi... per staccare la canna la intasò con della terra e fece brillare una carica appena oltre la camera di scoppio!
    Cosa non successe nel dopoguerra Dio solo lo sà*!

    forse abbiamo anche la canna del Panther ma anche di questa ho bisogno di conferme... ce ne sono due e potrebbero essere benissimo di un carro tedesco......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    Cerrrrrto che sono canne di Panther!!...la stessa foto, presa da un'altra visuale è pubblicata sul più volte citato "Panzer in Italy" dell'amico Guglielmi. Appartenevano ai Panther messi fuori uso nella zona. Nella foto c'è anche il pezzo che comprendeva i due portelli del capocarro e dell'operatore radio. Essendo piatto nn si vede nella foto che hai postato tu.
    Il libro l'ho tirato fuori oggi pomeriggio ma....preso dai tanti lavori pomeridiani nn ho avuto ancora tempo di scannerizzare le foto....porta pazienza Oriano!
    Ah...a proposito alcuni anni fa trovammo pure noi una ruota del Panther...pesantissima!!...e dato il suo ingombro la donammo al museo di Felonica. Dovrei avere qualche foto in memoria, appena le trovo posto pure quelle!!

    Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Cerrrrrto che sono canne di Panther!!...la stessa foto, presa da un'altra visuale è pubblicata sul più volte citato "Panzer in Italy" dell'amico Guglielmi. Appartenevano ai Panther messi fuori uso nella zona. Nella foto c'è anche il pezzo che comprendeva i due portelli del capocarro e dell'operatore radio. Essendo piatto nn si vede nella foto che hai postato tu.
    Il libro l'ho tirato fuori oggi pomeriggio ma....preso dai tanti lavori pomeridiani nn ho avuto ancora tempo di scannerizzare le foto....porta pazienza Oriano!
    Ah...a proposito alcuni anni fa trovammo pure noi una ruota del Panther...pesantissima!!...e dato il suo ingombro la donammo al museo di Felonica. Dovrei avere qualche foto in memoria, appena le trovo posto pure quelle!!

    Un saluto

    .. ti aspetto Hetzer..... ho fatto altre foto.. è questo il portello?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    .. c'è anche questo ma mi sembra qualcosaltro, tipo un apiastra diprotezione di qualche blindato inglese o tedesco....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    .. e allora un altra foto per il cannone del Panther... (e se sono due anne a questo punto penso proprio come mi confermerai che le foto sono di due carri diversi)...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini


  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: aiuto su un Panzer V (o Panther) a Monte Colombo (Rimini

    ....dannato mufasa!!!...hai propppprio fatto delle gran belle foto!! (...che invidia che hai potuto vedere cotanto "monumento"!!!)
    Dunque: il pezzo che hai fotografato appoggiato all'albero è quello che dicevo nel mio intervento: è la piastra che andava sopra al posto di pilotaggio e dell'operatore radio, mancano ovviamente i due portelli che coprivano le rispettive aperture.
    L'altra piastra invece è sempre del Panther ed è l'apertura del vano motore, posto questo disegno esplicativo...

    [attachment=0:3jbh6dw4]panther-tank1.gif[/attachment:3jbh6dw4]

    ovviamente mancato tutti i portelli e portellini...ma il pezzo è quello!!!
    Oh...poco alla volta ci salta fuori un bel Pantera tutto intero!!!

    Sferraglianti saluti

    ...sto ancora cercando dove salvaiiii le foto fatte alla ruota....la ricerca continua....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato