Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: informazione bustina

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    68

    informazione bustina

    ciao a tutti , chiederei informazioni su questi due copricapi ....uno dovrebbe essere una bustina della regia aeronautica, il secondo non saprei .....è possibile sapere di che modelli si tratta e più o meno la datazione ? grazie a tutti. aleluca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: informazione bustina

    La priam è una bustina mod29 (mi sembra) da tenente della Regia aeronautica, l'altro un basco da parà* sempre Regia aeronautica,ma strano manchi il "giro di bitta".
    Il basco ha il fregio? Ci fai vedere anche la parte sopra?
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    68

    Re: informazione bustina

    ciao, grazie per la solerte risposta... ecco l'immagine della parte superiore ......allego anche quella della parte inferiore.....dimenticavo......niente fregio ( magari !!!).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    68

    Re: informazione bustina

    ciao serpico, desideravo ringraziarti per le preziose informazioni. aleluca

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: informazione bustina

    ... uhm, secondo me il secondo è un berretto della R.A. senza visiera, senza distintivi di grado e senza fregio...

    Ciao

    F.M.
    E' la somma che fa il totale.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    68

    Re: informazione bustina

    ciao......credo, purtroppo per me...... che Furiere Maggiore possa avere ragione ( avrei preferito avere un basco da parà* ), vi invio questa ulteriore immagine , pur non sapendo come siano fatti i berretti della regia aeronautica , vedendo alcune immagini su internet potrebbe essere un berretto da ufficiale cannibalizzato , mentre il basco da parà* mi sembra leggermente differente ; resto in attesa di un vostro parere. aleluca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum, quindi se farò qualche errore fatemelo notare per favore in modo che possa correggerlo subito. Il mio problema: vorrei avere info su questa bustina RA: tutte quelle che ho visto finora hanno il fregio "sotto" il bordino esterno, mentre in questa sembra cucito sopra al bordino stesso. Come devo considerarla? Mi è stata offerta per 70 euro, è un prezzo coerente? Vi ringrazio anticipatamente.IMG_2817.JPGIMG_2815.JPG

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Ciao bredasafat, prima devi presentarti qui PRESENTAZIONI
    Grazie.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Anch'io come Furiere maggiore avevo pensato ad un berretto privato di visiera e alluda ma i berretti solitamente hanno la parte cilindrica rinforzata da robusto cartone/fibra, e le centine che costituiscono la parte piatta sono quattro e non due, inoltre quella specie di risalto sul bordo costituito da una cucitura atto a non far scendere la soprafascia, si interrompe in corrispondenza della visiera, qui corre tutto in torno...
    Sinceramente mi sembra più un berretto alla marinara...

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    veneto
    Messaggi
    97
    Mi sembra che sui dirigibili della R.Aeronautica si usasse il berretto da marinaio con tanto di nome dell'aeronave,potrebbe ?

    Marino

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato