Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: alter art fanteria

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Emilia Romagna (MO)
    Messaggi
    530

    Re: alter art fanteria

    scusa ma la vedo un'analisi un po' cieca e quando in quanto hai ragione a dire che noi siamo gli artefici di noi stessi pero' non mi piace il "e quindi contento tu...." mi sembra un po' un modo per darmi del cogl..e,perche' io posto per capire e non perche' sono un mulo fermo sulle mie posizioni e in questo forum ho sempre ascoltato e cercato di apprendere vedi m42 chickenwire analizzato come dubbioso e grazie a voi! subito restituito,ma in questo caso non capisco.Se si valuta un oggetto in modo negativo almeno lo si deve fare chiedendo delle immagini in piu' per confronto,prima di sentenziare,almeno cosi' chi non e' da anni che colleziona capisce meglio,poi non mi e' piaciuto il mdo in qui lo bolli subito come cekoslovaccata dicendo zero tarmaure e usuara rifatta ad arte poi dopo che aggiungo delle ulteriori immagini per cercare di capire meglio...mi dici tralasciamo questi particolari veramente queste cose mi lasciano davvero perplesso e probabilmente non sono fatto per questo MONDO scusate lo sfogo

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: alter art fanteria

    Io qui spezzerei una lancia a favore di der Graf.
    Egli ha esposto sinceramente il suo pensiero, suo e soggettivo, dettato da una esperienza ultradecennale che io ben conosco ed apprezzo ma che non vuol dare assolutamente una bollata definitiva all'oggetto.

    Io ho espresso il mio, forse in modo meno pittoresco del solito e comunque mi son beccato na mezza cazziolata per la metafora , dato anche il rispetto che ho sia in primis per marv e der graf sia per l'oggetto in sè e per la tasca del suo giovane propietario.

    Analizzare da foto, non lo fanno neanche su fox crime!...
    ma comunque e sempre da foto si parte e questo è il difetto del forum.

    Lo sfogo, lo sfogo,.... Marv cosa pensi che la collezione è una pura passeggiata di benessere e salute?
    pensavi di poter comodamente acquisire un'oggetto stando magari seduto davanti ad un monitor?
    La collezione è anche questo, nervosismo, sfogo, delusioni, mangiar rospi e fare la gavetta, tanta tanta e tanta io direi 1000 volte più della "piramide di Mulon"
    L'esperienza in questo settore è un grosso plus valore ma non lo è per sempre poichè bisogna esser sempre aggiornati ed edotti.
    Per questo io amo dire che la collezione è onore ed oneri ed è,se non si stà* attenti, come un grande elefante del circo che mangia e mangia e mangia sempre, tempo, danari, energie e forze fisiche e psichiche.
    Lo sfogo è giusto e ci stà* ma in questo campo, come nella vita , per andare avanti bisogna aver i coglioni di gomma e cioè resistenti flessibili e che non arruginiscono.

    alla fine si diceva in quel film: quando il gioco si fà* duro i duri cominciano a giocare
    io stò giocando da tanti anni e non mi s'ammoscia mica....

  3. #23
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: alter art fanteria

    Ottime e sacrosante parole le tue, Paolo!

    Tornando a noi...eppure mi era sembrato di aver usato un certo garbo e tutte le precauzioni del caso per dire la mia e non certo di "sentenziare" specie premettendo che per un parere definitivo bisognerebbe avere l'oggetto in mano.
    Il discorso è corto e semplice: la costruzione è "abbastanza" corretta, i materiali pure ma l'oggetto è rifatto. Perchè dico questo? perchè in definitiva li conosco come tali. E' inutile e non mi va di perdermi in ulteriori particolari e in pseudo analisi girando intorno al "piro", delle quali arriverebbero subito smentite e opinioni discordanti ( di cui permettimi mi son "rotto" da tempo ) e finirebbe per instaurarsi la "solita" polemica squallida e senza fine con inutile perdita di tempo da parte di tutti e conseguente decadimento della "qualità*" del thread.

    In poche parole non voglio cercare di convincere nessuno della eventuale non-originalità* del pezzo tant'è che nel mio primo post ho scritto "sperando di sbagliarmi"; la mia ti sembra un'analisi un pò cieca? benissimo! vorrà* dire che ciò servirà* a rafforzare positivamente la tua opinione in merito al cappello in questione. Alla fine della fiera io ti ho solo dato il mio sincero e spassionato parere: registralo e fanne l'uso che meglio ne ritieni opportuno.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: alter art fanteria

    morale:
    a braccietto incamminandosi per un piccolo quanto lezioso e romantico viale alberato;già* con la policromia camo a 3 muster che tanto a noi piace, i 2 "saggi" s'incamminarono beatamente discorrendo e parlando delle loro collezioni e dei tempi che furono andando verso quella piccola osteria dova,vista l'ora, si fan buone merdende di pane e salame.

    MENTRE
    il giovane Marv rimane a friggersi nel suo dilemma con tanto di punti di domanda ed alte art in testa


    buonagiornata a tutti, e perche nò suvvia, anche a chi ci vuol male.

    Odilo

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Emilia Romagna (MO)
    Messaggi
    530

    Re: alter art fanteria

    Guarda che per i coglioni non c'e' pericolo i miei senza presunzione sono belli duri perche' purtroppo nella mia vita nonostante sia giovane ho dovuto affrontare problemi ben piu' grandi di una semmai probabile cantonata per un berretto e non ho la ben che minima presunzione di pensare che la vita sia come nel mulino bianco...ma ci mancherebbe dai!..Pero' quando mi dici che non vuole dare una bollata definitiva all'oggetto mi cadono le braccia,ha detto da subito che e' una cekoslovaccata!! senza semmai chiedere foto aggiuntive perche' appunto non tutti siamo esperti al pari livello non credi?Poi se mi permettete non mi pare segui un filo logico,perche' prima asserisce che e' troppo perfetto poi davanti alle immagini mi sento dire lasciamo stare usura e tarmature....ma come??..e cosa significa e' un panno da giacca non da berretto?? io di cappelli con questo tipo di panno ne ho visti!...sicuramente meno di voi,probabilmente si e' voluto vedere come copia ben fatta sin dall'inizio e cosi' deve essere,questa e' l'impressione che ovuto!.Dici che hai usato garbo?mah? dal freddo monitor notavo un leggero tono di presunzione come di chi lancia il sasso e tira indietro la mano,poi magari sbaglio e questo sia chiaro e' un mio parere personale ,comunque a parte tutto questo e' il mio pensiero che vi piaccia o no!se ho urtato qualcuno mi dispiace ma le cose stanno cosi' ed e' cosi' che la penso ...un saluto luca.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Emilia Romagna (MO)
    Messaggi
    530

    Re: alter art fanteria

    Citazione Originariamente Scritto da odilo

    MENTRE
    il giovane Marv rimane a friggersi nel suo dilemma con tanto di punti di domanda ed alte art in testa


    buonagiornata a tutti, e perche nò suvvia, anche a chi ci vuol male.

    Odilo
    Guarda io non vi conosco personalmente quindi figurati se posso volervi male...l'unico dilemma che mi ronza per la testa e' se stasera mi faro' una sana trombata oppure no,vedi tu!... buonagiornata!

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: alter art fanteria



    giovane marv, giovane leone permaloso

    hai dato una bellissima risposta e stò ancora ridendo e del mio scritto (certo che ne ho di coraggio o scelleratezza a scriver certe stronzate...) e della tua risposta.

    Spero solo e di cuore che nel mentre del fatto serale da te sopracitato , non ti venga un lampo, un flash e ti si ripresenti quel punto di domanda e che tutto crolli o meglio improvvisamente s'ammosci....


    e non preoccuparti che non mi conosci direttamente io di solito giro per militalia, son quello verde con gli occhi gialli, il naso a tromba e la coda lunga;
    magari quando mi vedrai là* a fine ottobre mi potrai fermare per farmi vedere il berretto e bere un caffè con me e ne discuteremo a 4 occhi e magari a 6 con der graf.

    buonagiornata anche a te

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: alter art fanteria

    In questo periodo alcuni utenti fanno troppo i "Galletti" si dice a Firenze nelle stanze in militaria tedesca,anche se non sono moderatore e non posso esprimermi sarebbe il caso comunque di darsi una calmata mi piace commentare i pezzi non vedere battibecchi ,è un certo periodo che è tutto un sminuire pezzi o prese di giro....vedi cappello della Amministrazione di Valenti....in cui i soliti(Chi sa capisca) fanno fuoriscite con commenti poco simpatici.....
    Spesso le persone fanno sacrifici per comprare un pezzo a cui stanno dietro magari da mesi e postano sul forum per gioia entusiasmo o quel si voglia......non per farsi prendere per il culo....anche perchè si tratta di oggetti da centinaia di euro no caramelle....

    Cordialità*

    Stefano
    kappa

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: alter art fanteria

    beh
    se pensi che io sono uno di quei galletti o un futuro caporione è un opinione che rispetto
    ma ci sarebbe una differenza tra il vedere uno scritto colorito ed il "capire" ciò che è scritto
    ma questa forse per alcuni potrebbe essere un'altra storia ancora.
    Per il bel berretto di Valenti posso solo dire che un 25 anni fà* in Germania sembrava ci fossero soltanto fanteria artigleria ed amministrativi... in Austria ai mercati e mercatini era il colore d'arma più comune.......se io ho visto che colpa ne ho? forse quella di aver usato uno scritto volgarotto.

    in fondo e propio non tanto in fondo a che prò io dovrei NON esser ciò che sono?
    ed altrettanto mi chiedo ma perchè mi devo scervellare nell'esporre un pensiero in un modo quando
    il mio ego mi dice di farlo in un altro?

    alla fine tranquillamente io di tutto ciò posso fane a meno e comunque ben sottolineo e rimarco il mio rispetto per i sacrifici di tutti ma propio tutti noi ed io in primis per acquisire questi inutili oggetti, perchè alla fine di tali si tratta.

    forse forum è freddo commento, senza emozione, contatto umano, foga e sentimenti
    forse forum è solo questo ed allora sicuramente per me è come scopare una donna morta.

    buonpranzo, vado a buttar la pasta.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: alter art fanteria

    La pasta tarda a bollire!

    Alla fine a scuola ,ora ricordo, se avevi tutto bene ma sette in condotta eri bocciato!
    Questi erano vecchi insegnamenti che non vanno dimenticati.

    Waffen, ne farò saggio tesoro e cercherò di esser migliore nella condotta o almeno cercherò di impegnarmi un poco.

    Io cerco di esser più che posso padrone della mia libertà* ma questa non deve tracimare in altri campi, leggi finta arroganza, volgarità* e strafottenza gratuita.
    e con ciò chiudo defenitivamente questo mio intervento.


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato