Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    purtroppo nessuno di essi, sono i berretti del suo benzinaio...
    Alla faccia del benzinaio ....
    A parte gli scherzi .. molto belli .. hai la fortuna di custodire dei pezzi di storia e ci onori condividerla con te, facci delle foto più belle così possiamo apprezzare meglio ..
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

    Belli i 2 wagnerini e bello anche l 'Erel da Uff.le che direi essere un " Privat " per il colore azzurrino del rayon interno che contraddistingueva la Klasse + elevata della Produzione di Mr. Lubstein.
    L' Aquilozza in canottiglia sottopannata in bianco e' regolarissima con i suoi 2 o 3 gancetti per renderla amovibile all' atto del lavaggio della cupola bianca.
    Belli.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

    2 foto dell'interno di quello in stoffa
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

    Bravo Claudio hai azzeccato ... è un PRIVAT ..
    Me tappino... ed io che dicevo che è un EXSTRA classe ...
    E` come disse il saggio: "Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur." AMEN !
    Bene, da troglodita che sono mi vado nascondere in caverna!!!!!

    Ciao Franz
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

    Citazione Originariamente Scritto da dcmfb010
    Bravo Claudio hai azzeccato ... è un PRIVAT ... Me tap(p)ino ... ed io che dicevo che è un EXSTRA classe
    E invece la tua affermazione non era campata in aria ... ci sono Erel " Privat " con rayon color crema anziche' azzurrino buonissimi !
    Anche perche' non dimentichiamo che il color crema era quello espressamente voluto per regolamento dagli Alti Comandi ,,,
    Poi azzurrino Erel a parte vediamo interni buoni blu, verdi o combinazioni nero / grigio / nero tipici di Paul Kaps ... ma questa è un altra storia ...

    Ciao.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    508

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    purtroppo nessuno di essi, sono i berretti del suo benzinaio...
    Nel cucinar il cervo cacciato dal cugino HERMANNO , il cuoco solea portar questo fine copricapo dall'intendenza del castello fornito
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno



    ottimo berretto.

    p.s. mi vedo bene in tavola con davanti un piatto pieno di spezzatino di cervo fumante, marmellata di mirtillo ed un bel gnocco di pane;
    Una birra da litro sul tavolaccio, una luger accanto e con un paio di "signorine" sedute al mio fianco.
    Chiaramente nel contesto io con bustina SS in testa e sigaro in bocca ( montecristo robusto...grazie)

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

    Citazione Originariamente Scritto da odilo


    ottimo berretto.

    p.s. mi vedo bene in tavola con davanti un piatto pieno di spezzatino di cervo fumante, marmellata di mirtillo ed un bel gnocco di pane;
    Una birra da litro sul tavolaccio, una luger accanto e con un paio di "signorine" sedute al mio fianco.
    Chiaramente nel contesto io con bustina SS in testa e sigaro in bocca ( montecristo robusto...grazie)
    Si belo questo schirmmutze della Hermann Göring... complimenti

    Salutami il cuoco e dilli che a me piace più il cinghiale del cervo ...ma se l`ultimo è stato cacciato dal vecchio Wilhelm, in quel caso ci accontenteremo.
    Bravo il nostro Odilo .. "buongustaio" .. Sigari cubani. Dai Cohiba ai Montecristo ai Romeo y Julieta, i migliori esemplari delle marche di tradizione ...
    Però ... per far la punta al C...o, io preferisco un buon vino Italiano tipo NOBILE DI MONTEPULCIANO DOCG.. che si accompagna molto bene con la carne più della volgare birra. Insomma chi fuma un buon sigaro deve bere un buon vino..(signori dall`antipasto alla frutta)

    P.S: Odilo quando le vedi le due signorine Gudrun Burwitz e Monika Hertwig, salutamele ...

    Franz
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Berretto a visiera da ufficiale estate, inverno

    ciao Franz hai ragione sul fatto del vino
    ma la birra nel contesto la vedo meglio, bella frasca che và* giù bene, mentre le due pollastre "giocano" tra di loro per ingallare il vecchio Odilo che le guarda pregustando il
    dessert ...... da sbranare... :P

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato