Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Manuale per il sabotaggio

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Manuale per il sabotaggio

    Sono un assiduo frequentatore di mercatini dell'usato e librerie che vendono vecchi libri ed oggi ho trovato qualcosa di veramente interessante.
    E' un libricino del 1973 che però è la ristampa di un libro più datato, in quanto edito durante il periodo della resistenza e che veniva diffuso sotto le mentite spoglie di orario ferroviario.
    Nei vari capitoli vengono delineati i vari metodi per ritardare e sabotare le varie industrie, i trasporti ed il morale del nemico.
    Mi chiedo però se questa riedizione fosse solo una commemorazione di quella d'epoca o non fosse piuttosto un tentativo di invogliare qualcuno a ripeterne i fasti.
    Ecco la copertina ed un paio di pagine per darvi un'idea del contenuto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Manuale per il sabotaggio

    Molto interessante, in me però solleva un odio feroce. Ideologia politica? Assolutamente no!!!!! E' il vedere che si danneggiano delle macchine innocenti che mi manda in bestia. Oppure che si "pervertono" le regole di "buona fabbricazione" al fine di renderle inefficaci.
    Credo che la cosa qui possa ben essere compresa da centerfire.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Manuale per il sabotaggio

    bellissima testimonianza!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Manuale per il sabotaggio

    Molto interessante
    Questa se non sbaglio è una pubblicazione degli anni 70
    luciano

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •