Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Oltre che interessanti,direi unici visto che il distintivo del Bandenkampf (modello semplice) si trova ancora ancora.....ma bisogna girare non poco!......mentre l'attestato.......

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Mi sono seguito questo Topic in religioso silenzio, Stupefacente, semplicemente Stupefacente.
    Caro Paolo (Odilo) ti faccio i miei sentiti e sinceri complimenti, per ciò che hai postato e come lo hai postato e presentato.

    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Non so se qualcuno si è veramente reso conto di ciò che è stato postato in questo topic..
    Per questo che si rimane a bocca aperta e basiti

    Ciao
    Roberto

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    io sono soltanto il custode "pro tempore" di tale materiale in mio temporaneo possesso.
    Non è tanto la rarità* ed esclusività* dei pezzi postati ma quanto la mia storia personale che stà* dietro ad ognuno di essi.
    Questa per me è senza prezzo e solo il lento scandire del mio tempo terreno la rende di un sapore unico e profondo.
    Quando mi ricordo, vado a gustarmi questi oggetti con una certa riverenza mista a nostalgia e malinconia per i miei tempi passati.

    Quanto sacrificio, freddo, sonno, quante corse e telefonate, viaggi con tutti i tempi atmosferici ed in tutte le stagioni, quanti soldi ed energie ma anche quanto materiale e tra questo gli oggetti qui fotografati per condividerli per una volta sola con voi.


  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    io sono soltanto il custode "pro tempore" di tale materiale in mio temporaneo possesso.
    Non è tanto la rarità* ed esclusività* dei pezzi postati ma quanto la mia storia personale che stà* dietro ad ognuno di essi.
    Questa per me è senza prezzo e solo il lento scandire del mio tempo terreno la rende di un sapore unico e profondo.
    Quando mi ricordo, vado a gustarmi questi oggetti con una certa riverenza mista a nostalgia e malinconia per i miei tempi passati.

    Quanto sacrificio, freddo, sonno, quante corse e telefonate, viaggi con tutti i tempi atmosferici ed in tutte le stagioni, quanti soldi ed energie ma anche quanto materiale e tra questo gli oggetti qui fotografati per condividerli per una volta sola con voi.

    Sai, nel mio piccolo, mi ci riconosco anch'io in questa storia e filosofia di vita.
    Non posso non apprezzare.

    Ciao
    Roberto

  5. #35
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Il materiale è veramente da lasciare senza parole . Ti ringrazio per avere voluto condividere con noi questi "pezzi di storia" veramente poco conosciuta e anche con essi una parte di quel "tesoro" personale che è fatto dalle nostre vite (nel bene e nel male).
    sven hassel
    duri a morire

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    12

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Complimenti per tutti i pezzi.
    Una vera e propia lezione di storia (rara) e militaria,letto (e lo rileggerò) veramente con interesse,ancora complimenti.

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Museale! I complimenti sono superflui!
    kappa

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    12

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Veramente,concordo.Di distintivi buoni del Bandenkampf ne ho visti (anche se è uno dei più replicati),ma di attestati propio no....poi così.

  9. #39
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Visto che siete conoscitori ed estimatori dell' OZAK, chissà se potete darmi qualche dritta: le SS della FlorianG... ebbero in dotazione anche carri P40 italiani nel 1945: ci sono foto che mostrano i carri con la caratteristica mimetica italiana di fine guerra ad amebe, ma visti da troppo lontano per sapere in quale parte del carro erano stampigliati (se mai lo furono) simboli tattici e division ali, ne sapete qualcosa? Grazie.
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066

    Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    Visto che siete conoscitori ed estimatori dell' OZAK, chissà se potete darmi qualche dritta: le SS della FlorianG... ebbero in dotazione anche carri P40 italiani nel 1945: ci sono foto che mostrano i carri con la caratteristica mimetica italiana di fine guerra ad amebe, ma visti da troppo lontano per sapere in quale parte del carro erano stampigliati (se mai lo furono) simboli tattici e division ali, ne sapete qualcosa? Grazie.
    Per quanto non so, i P40 erano in dotazione alle compagnie corazzate della Schutzpolizei 10^ e 15^, alla compagnia carri della brigata WSS "Kartsjäger" ed al Btg. Addestramento Carri "Süd" dell'esercito tedesco (WH).

    Ti suggerisco di dare un'occhiata in InterNet a < http://beute.narod.ru/Beutepanzer/italy/italy.htm >

    Saluti cordiali.

    MP

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato