Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Stoffe per le uniformi imperial-regie

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Ciao a tutti!
    Alcuni giorni fa mi hanno regalato questo campionario di stoffe della ditta Silesia, che lavorava sia con il mercato civile che con quello militare. Vorrei condividere con voi le pagine che ho trovato più interessanti ed attinenti agli interessi della community... Spero siano gradite

    ps: ho postato in questa stanza perchè mi sembra attinente con le uniformi, se ho sbagliato spostatemi...

    Largo alle foto (perdonate la qualità ):
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Aspetta che lo veda Serlilian ....
    Bello e particolare, tutti i rievocatori imperial-regi ti contatteranno.
    Plinio

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Spettacolare !!! Sapevo dell'esistenza di questi "nomenclatori" delle stoffe, ma mai visti prima d'ora !
    Tienilo stretto e non mollarlo, se va nelle mani sbagliate c'è da rifar giacche e cappotti fino alle calende greche (per sempre) ....
    Bel regalo comunque, a Natale il tuo benefattore si merita il panettone ...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Che meraviglia! Complimenti.
    Spero che San Nicolò porti anche a me un regalo così bello.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Citazione Originariamente Scritto da dolomitico
    Spettacolare !!! Sapevo dell'esistenza di questi "nomenclatori" delle stoffe, ma mai visti prima d'ora !
    Tienilo stretto e non mollarlo, se va nelle mani sbagliate c'è da rifar giacche e cappotti fino alle calende greche (per sempre) ....
    Bel regalo comunque, a Natale il tuo benefattore si merita il panettone ...
    ...ed anche un pandoro. Se le stoffe sono coeve si possono raffrontare i colori originali con quelli stinti per il tempo e la luce.
    Uno strumento prezioso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Davvero un bel regalo
    luciano

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Sono contento che abbiate apprezzato! Mi sdebiterò sicuramente con la mia benefattrice! Come piccola curiostà* aggiungo che la ditta Silesia ha continuato ad operare fino a circa 15 anni fa.
    Passando agli aspetti tecnici le stoffe sono assolutamente dell'epoca, e credo che abbiano mantenuto pressochè intatta la tonalità*, sicuramente saranno un prezioso strumento quando potrò permettermi di ricercare kappen o divise.
    L'unica piccola mancanza nel campionario riguarda il colore delle mostrine per i reggimenti 23, 43, 73 e 77 che se non sbaglio è rosso cigliegia (kirschrot). So di chiedere molto ma qualcuno avrebbe una foto di queste mostrine da condividere?
    Grazie e se gradite foto più particolareggiate basta chiedere...

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Von fulvius veramente un pezzo da 90
    Ti chiedo troppo di inviarmi il materiale inerente la gendarmeria
    Per un libro che stò preparando?
    ciao

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Citazione Originariamente Scritto da wachtmeister
    Von fulvius veramente un pezzo da 90
    Ti chiedo troppo di inviarmi il materiale inerente la gendarmeria
    Per un libro che stò preparando?
    ciao
    Ciao grazie!
    in realtà* non c'è molto altro rispetto a quanto postato, ma posso scannerizzarti volentieri le pagine che riguardano la gendarmeria. Mandami in mp la tua e-mail così nel weekend ti giro il materiale

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Re: Stoffe per le uniformi imperial-regie

    Grazie von Fulvius gentilissimo, se passi dalle parti di Palmanova ti regalo volentieri una copia della rivista che la mia associazione storico archeologica stampa col comune. Quest'anno c'è un articolo anche sulla 1 GM nella Bassa friulana.

    ciao GLuca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato