Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ritrovamento in olanda

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    ritrovamento in olanda

    http://www.hvzeeland.nl/Nieuws/Item?nid=14728
    altro ritrovamento , questa volta in olanda .
    mine antiuomo (credo ) e bombe da aereo

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: ritrovamento in olanda

    Mi chiedo se l'effetto del brillamento sia dato anche dai residuati, che in questo caso mi sembrano piuttosto marciscenti, oppure solo dalla carica per farli brillare.
    Poi mi domando se la sabbia venga settacciata per controllare che tutti gli ordigni siano esplosi....ci vorrebbe Teller che lui di queste cose se nè intende!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: ritrovamento in olanda

    Purtroppo il traduttore di google non aiuta molto:

    Traduzione da Olandese verso Italiano

    Cadzand-Più di settecento mine antiuomo sono state trovate Martedì in Cadzand abbattuti.

    Alcune delle mine era così dannoso che questo diritto è stato fatto esplodere Martedì. Oggi i restanti cinquecento fatto esplodere nella natura del Black Drowned Polder. I cinquecento mine furono sepolti nella sabbia dopo l'esplosione si è verificata.

    Le mine terrestri tedesche della seconda guerra mondiale sono stati trovati in un luogo dove un parco di divertimenti dovrebbe essere. Gli esplosivi sono stati trovati durante la 'ricerca non detonare esplosivi "che il Consiglio aveva effettuato sul posto.

    La scorsa settimana, tutte e quattro le bombe aeree britanniche trovato. L'inchiesta di esplosivi non prende un altro fatto esplodere tre settimane dopo l'autunno e sarà probabilmente superato.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: ritrovamento in olanda

    Beh non credo che sia tutto esplosivo da brillamento, erano pur sempre caricate con esplosivi moderni e potrebbero aver conservato parte del potere detonante. Credo non ci sia bisogno di setacciare, dovrebbero esplodere per simpatia.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •