Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La video-intervista a Pietro Cappellari sull'8 settembre

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    La video-intervista a Pietro Cappellari sull'8 settembre

    Cari amici,
    è con grande piacere che vi comunico la pubblicazione della video-intervista che è stata realizzata dal giornalista Giancarlo Testi, su "Il mito dell`8 Settembre a Nettuno".

    Il video, suddiviso in due parti distinte, è consultabile ai seguenti indirizzi web:

    Parte I: [youtube:2eevx3xt]JZCwcdrYalk[/youtube:2eevx3xt]

    Parte II: [youtube:2eevx3xt]PLYy9ZasHoM[/youtube:2eevx3xt]

    In risposta alle macroscopiche e forvianti inesattezze della vulgata antifascista e anti-italiana sull`8 Settembre 1943, a Nettunia, mi sono permesso, con una seria e spassionata ricerca, e documenti alla mano, di esporre la reale situazione dei fatti, così come, allora, effettivamente si svolsero.

    Naturalmente, qualora "qualcuno" ritenesse che gli avvenimenti da me descritti non corrispondano alla realtà* o non si siano propriamente svolti come da me scoperti e riassunti nel mio libro, ognuno potrà* liberamente e pubblicamente contestarmeli e/o inficiarmeli, sottoponendomi le sue eventuali prove documentali.

    Assumendo la piena responsabilità* di quanto da me scritto su questo argomento, invito tutti coloro che posseggano più probanti o esaustivi documenti in proposito, ad un pubblico confronto, in modo tale che – per amore dello studio del passato – si possa, infine, ricostruire una vera e propria storia condivisa, per la nostra città*.

    Non dimentichiamo, infatti, che nella faccenda dell`8 Settembre 1943, sono stati fino ad oggi interessatamente e meschinamente strumentalizzati dei morti a cui – per finalità* strettamente politiche e partitiche – è stata ufficialmente ed abusivamente attribuita una gratuita ed inesatta etichetta ideologica.

    Questo, senza contare che – per oltre 65 anni – sono stati addirittura deposti dei fiori, con tanto di cerimonia ufficiale (sic!), alla lapide che ricorda – non il "partigiano"..., come si è voluto fino ad ora far credere, ma – alla Camicia Nera Domenico Carrozza, un eroico combattente caduto, armi alla mano, in quei giorni, sul nostro territorio, per altri ben diversi ideali.

    Ricordo che questa mia intervista è solo un modesto contributo al più vasto lavoro di ricerca che mi sono permesso di portare all`immenso cantiere della Storia della nostra Patria.

    Chi sarà* curioso di approfondire questa tematica o chi vorrà* comunque ottenere maggiori informazioni su quanto da me affermato, potrà* sempre consultare il volume:

    Nettunia, una città* fascista 1940-1945
    (http://www.facebook.com/home.php?ref...d=402434780444)

    prossimamente edito dalla Herald Editore (http://www.heraldeditore.it).

    Prendo l`occasione, per porgere alcuni doverosi e sentiti ringraziamenti:

    - al Sig. Giancarlo Testi e tutta la squadra di Rosa TV, per il loro competente ed istruttivo filmato;

    - all`amico Sandro Tofani, per gli aspetti tecnici che hanno riguardato la pubblicazione della mia intervista, su youtube;

    - a tutti coloro che mi sono stati vicino nella mia faticosa opera di ricerca;

    - a tutti coloro, infine, che nella loro proverbiale "buona fede", hanno sentito l`irrefrenabile ed ingiustificato bisogno di tentare di screditare il mio lavoro e di diffamare gratuitamente la mia persona.

    Questa intervista sarà* ospitata sul sito http://www.nettunocitta.it, entrando così, di diritto, nel patrimonio culturale della Città* di Nettuno.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: La video-intervista a Pietro Cappellari sull'8 settembre

    Aspetterò il libro e lo leggerò. Far cambiare opinione alle persone è difficile a quelle ideologizzate quasi impossibile. Ne abbiamo ancora tanta di strada da fare per arrivare a quella meta.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Re: La video-intervista a Pietro Cappellari sull'8 settembre

    Non vi è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato